Tesoretto Napoli: quante plusvalenze!

Estate caldissima per lo staff azzurro, impegnato su tutti i fronti: esuberi, mercato in uscita, in entrata, trattative infinite.

Il mercato del Napoli per quanto riguarda gli acquisti ha deciso di fermarsi (almeno in apparenza) fino ai preliminari di Champions mentre quello in uscita, lo ha visto protagonista.

Sì perché dopo aver piazzato alcuni “scontenti”, i quali hanno campato di prestiti, De Laurentiis ha messo nel suo tesoretto diverse plusvalenze.

In primis Fernandez, pagato 3 mln è volato in Galles per 10, non male. Mancherà sicuramente a tanti tifosi il Nazionale argentino che dopo l’arrivo all’ombra del Vesuvio, le critiche e le contestazioni, con Benitez ha vissuto una stagione da protagonista e da titolare indiscusso.

Ancora una volta la sua permanenza in azzurro è stata intralciata dalla copiosa offerta dello Swansea, che sia per la società che per il giocatore (andrà a guadagnare il doppio) è stata impossibile rifiutare.

Lo stesso si può dire del centrocampista Behrami, il quale ha vissuto lo scorso anno un po’ all’ombra, “condito” da un infortunio che lo ha accompagnato fino alla fine del campionato.

Venduto all’Amburgo per circa 6 milioni (compresi i bonus), il Napoli ha fatto un’operazione importante data l’età del calciatore e il rendimento dell’ultimo anno.

Il colpo finale, però, può essere considerato la cessione definitiva di Vitale alla Ternana, dopo anni da “girovago” per l’ex esterno azzurro, così come per Gamberini al Chievo.

I colpi di “addio” hanno stupito tutti, ora ci si aspetta lo stesso per i “benvenuti”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Tesoretto Napoli: quante plusvalenze!

Impostazioni privacy