Fernandez, Vargas e Pandev esclusi dalla lista Champions. Vicine le loro cessioni

Il Napoli ha presentato ufficialmente la lista Champions alla UEFA. Quello che però fa notizia è l’esclusione di nomi eccellenti dalla suddetta lista: stiamo parlando di Goran Pandev, Eduardo Vargas e Federico Fernandez.

Per il difensore argentino erano insistenti le voci di un suo passaggio allo Swansea, in pochi però avrebbero previsto l’esclusione dalla lista che a questo punto non solo ne certifica la trattativa, ma sopratutto ne avvicina la conclusione.

Per quel che riguarda il cileno, l’esclusione dalla lista Champions è un netto segnale di bocciatura. Benitez ha avuto modo di valutarlo per gran parte del ritiro di Dimaro e nelle amichevoli fin qui disputate, ma Vargas non ha mai convinto. Prestazioni anonime, schemi tattici mai appresi e una voglia di fare e mettersi in mostra non sempre eccezionali hanno spinto il Napoli a scaricarlo definitivamente, segno che il problema evidentemente non fosse la lingua. Adesso si aspettano offerte concrete dal mercato per cederlo. Su di lui nei giorni scorsi c’era stato qualche sondaggio da parte di club russi come Lokomotiv e Spartak Mosca, l’interessamento del Valencia e dell’Arsenal con alcuni tabloid d’oltremanica che riportavano di un offerta di 12 milioni di euro fatta dai Gunners. La situazione di Vargas è in continua evoluzione, ma adesso più che mai il cileno è lontano da Napoli.

Per Pandev al momento non si hanno notizie certe, il Napoli lo aveva messo alla porta già da qualche mese quando il presidente De Laurentiis rivelò: “Cerchiamo un calciatore che possa sostituire Pandev che andrà via”. Il calciatore a cui il presidente si riferiva era di fatto Michu. Con l’arrivo dello spagnolo e la volontà della società di puntare su Duvan Zapata come vice-Higuain lo spazio per il macedone si è drasticamente ridotto. Tante le voci di mercato che riguardano Pandev: da squadre cinesi a squadre greche come Paok Salonicco ed Olympiakos. Quella dell’attaccante ex Lazio ed Inter resta comunque la situazione più complicata da sbloccare anche a causa dell’alto ingaggio percepito dal giocatore (oltre 2 milioni di euro).

Pandev, Vargas e Fernandez vicini alla cessione. Il mercato del Napoli è ormai entrato nella sua fase più calda e decisiva.

Home » Copertina Calcio Napoli » Fernandez, Vargas e Pandev esclusi dalla lista Champions. Vicine le loro cessioni

Impostazioni privacy