UFFICIALE – Azzurro Napoli Basket, che botto: arriva Jarrius Jackson

L‘Azzurro Napoli Basket chiude con un grande colpo un’ottima sessione di mercato. La società partenopea completa il quintetto di partenza (e che quintetto) con l’arrivo di Jarrius Gleen Jackson: giocatore statunitense ma con passaporto italiano.

Una shooting guard di alto livello e consumata esperienza. Classe 1985, 183cm per 80 kg, nelle ultime stagioni ha indossato la maglia della Veroli Cremona in Serie A. Importanti i suoi numeri in massima serie: 16.9 punti di media (53.6% da due, 32.3% da tre e 86% tl) in 33 minuti d’utilizzo.

Gli azzurri, quindi, completano il roster con un tassello di qualità e quantità, che saprà fare da chioccia all’altro USA De’mon Brooks. In attesa di mettere sotto contratto l’under, il roster può già essere analizzato in completezza. Napoli si appresta a vivere un campionato da protagonista, con l’obiettivo di essere la pulce nell’orecchio delle favorite Torino e Verona.

In attesa del raduno ufficiale (previsto per il 18 agosto), ha parlato il coach Marco Calvani. Queste le sue parole:

“Ringrazio la società per questo ultimo importante tassello del roster. In questa operazione difficile e complessa, abbiamo attinto alle grandi doti di mediazione e pazienza del nostro GM Mirenghi. Siamo contenti di aver aggiunto un giocatore di qualità che sa cosa significa giocare di squadra. I compagni ed i tifosi sapranno apprezzarlo”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » UFFICIALE – Azzurro Napoli Basket, che botto: arriva Jarrius Jackson

Impostazioni privacy