Sorteggio Champions, tutto quel che c’è da sapere

Avrà luogo domani alle 12.00 nella sede dell’UEFA a Nyon e potrete seguirlo in diretta anche su Spazionapoli.it il sorteggio per l’ultimo turno preliminare di Champions League, quello che vale l’accesso alla fase a gironi. Come noto sono due i percorsi per le squadre, uno per le squadre vincitrici del proprio campionato denominato “campioni” e uno per le squadre invece “piazzate”. Queste le squadre qualificate che parteciperanno al sorteggio:

PERCORSO PIAZZATE Arsenal FC (ENG), FC Porto (POR), FC Zenit (RUS), Bayer 04 Leverkusen (GER), SSC Napoli (ITA), Athletic Club (ESP), LOSC Lille (FRA), FC København (DEN), R. Standard de Liège (BEL), Beşiktaş JK (TUR) PERCORSO CAMPIONI FC Salzburg (AUT), FC Steaua Bucureşti (ROU), APOEL FC (CYP), FC BATE Borisov (BLR), PFC Ludogorets Razgrad (BUL), NK Maribor (SVN), Legia Warszawa (POL), ŠK Slovan Bratislava (SVK), Malmö FF (SWE), Aalborg BK (DEN)

Per ogni gruppo sono evidenziate in corsivo le teste di serie, ovvero le 5 squadre con migliore ranking Uefa. La procedura di sorteggio è identica sia per il percorso “piazzate” che per quello “campioni”. Le palline contenenti i nomi delle squadre teste di serie verranno poste in un’urna e quelle delle squadre non teste di serie in un’altra. Da ciascuna urna verrà estratta una pallina, che verrà depositata in un’altra urna più grande situata al centro. Le due palline nell’urna centrale verranno mescolate e la prima squadra estratta disputerà la gara di andata in casa contro la seconda squadra estratta. Sarà quindi il sorteggio a stabilire se il Napoli giocherà in casa il 19/20 agosto oppure il 26/27.

Andrea Iovene
Riproduzione Riservata

Sorteggio Champions

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Sorteggio Champions, tutto quel che c’è da sapere

Impostazioni privacy