Esuberi Napoli, il punto sul mercato dei “fuori rosa”

Oltre ai soliti nomi come Pandev, Dzemaili, Gargano e Britos sui quali il Napoli continua a lavorare in uscita, ci sono anche altri calciatori che ormai non fanno più parte del progetto azzurro. Stiamo parlando dei giocatori che sono ancora sotto contratto con il Napoli ma che ormai non si allenano più con il resto della squadra, ovvero i calciatori fuori rosa.

Tra i nomi più ricercati c’è sicuramente quello di Luigi Vitale, terzino sinistro di assoluta garanzia per la Serie B. Su di lui c’è il forte interessamento della Ternana (nella quale il ragazzo di Castellammare ha già giocato 2 anni fa disputando la sua miglior stagione in carriera) e il Novara, squadra retrocessa quest’anno in Lega Pro ed in attesa del possibile ripescaggio in seguito al fallimento del Siena. Vitale è una richiesta specifica del tecnico dei piemontesi Domenico Toscano, che lo ha già allenato proprio in Umbria.

Altro nome in lista di sbarco è quello di Marco Donadel, il centrocampista rientrato dal prestito al Verona non si è mai allenato con la squadra di Benitez pur essendo stato in ritiro a Dimaro. Il suo agente, Andrea D’Amico, ha confermato che il calciatore non resterà in azzurro e non ha escluso un ritorno in gialloblu: “Donadel sta svolgendo preparazione a parte, il Napoli vorrebbe cederlo. C’è ancora un mese di mercato e non è detto che non possa tornare all’Hellas”.

Ancora in evoluzione la situazione di Nicolao Dumitru, l’attaccante ha svolto una buona preparazione in Trentino eppure appena tornati a Castel Volturno ha iniziato ad allenarsi per conto proprio. Evidentemente non ha convinto l’allenatore a tal punto da farlo restare in rosa. Anche per lui si attendono offerte, l’ex Reggina ha estimatori in Serie B e l’ultima società interessatasi al ragazzo sembrerebbe essere il Bologna. Secondo quanto riferito da Il Resto del Carlino i felsinei sarebbero alla ricerca di una punta che sappia giocare anche sull’esterno. Dumitru rappresenterebbe il profilo ideale per la squadra di mister Lopez. Quella con il Bologna potrebbe trasformarsi in una vera e propria sinergia di mercato, infatti i rossoblù sarebbero sulle tracce del difensore Ignacio Fideleff per sostituire Domenico Maietta che si è infortunato. L’argentino è rientrato in prestito dal Tigre ed è alla ricerca di una società che punti su di lui in maniera definitiva. Da verificare nelle prossime ore se le trattative possano effettivamente concretizzarsi.

Dalla cessione di questi calciatori il diesse Bigon è consapevole di non poterne ricavare una somma elevata, l’obiettivo è quello di far abbassare il monte ingaggi societario per poi reinvestire i soldi risparmiati in giocatori più importanti ed utili alla causa azzurra. Il calciomercato sta entrando finalmente nella sua fase decisiva, il Napoli lavora incessantemente per rinforzarsi, prima però bisogna cedere.

Pasquale Giacometti

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Esuberi Napoli, il punto sul mercato dei "fuori rosa"

Impostazioni privacy