La Napoli dei The Jackal: “Sogno Messi con la 10”

“‘Sta senza pensier”. La loro frase rimbomba da giorni nel napoletano, tra i ragazzi e non. Sono i The Jackal, irriverenti videomaker e filmmaker partenopei, diventati popolarissimi con la serie “Gli effetti di Gomorra sulla gente” e altri minivideo come “Gay ingenui”, “Napoli in 4k”, “Lost in Google”. Oltre 27 milioni di visualizzazioni su youtube, circa 1.6 milioni su youmedia; Miglior Effetti Speciali, Miglior Community e Miglior Scena d’Azione alla prima edizione del Roma Web Fest, i The Jackal rappresentano una generazione di talento nata e cresciuta (per la maggior parte) sotto il Vesuvio.

La passione per il pallone, quella, non manca. “Il ricordo più bello? La finale di Coppa Italia con la Juve, ci racconta Ciro, uno dei protagonisti del gruppo. Batterli per la prima volta in stagione è stato fantastico”. Li abbiamo intervistati in esclusiva per SpazioNapoli.

 

Come vivete le partite del Napoli? (siete tutti tifosi del Napoli, ovviamente?)

Nicola: Siamo equamente divisi tra tifosi e non. E’ capitato qualche volta di vedere le partite insieme in studio, ed è stata un’emozione fortissima, peccato che poi il Napoli sia uscito dall’Europa League quindi non le vedremo mai più insieme.

Ciro: Io di solito mi metto comodo sul divano. Calze, mutande, vestagione di flanella, frittatona di cipolle, birra gelata, tifo indiavolato e rutto libero

 

Il vostro ricordo più bello di una partita degli azzurri?

Nicola: Il ricordo più bello è la vittoria in Coppa Italia a Roma contro la Juve imbattuta, che perse solo quella partita proprio contro di noi in quella stagione

Ciro: quel seppelliteci qui di Auriemma a Torino con la rimonta sulla Juve è vivo dentro di me.

 

Avete mai seguito le partite in curva?

Nicola: Si, solo in Curva A.

Ciro: Sì, durante una partita del Napoli in Curva A girammo anche delle scene del nostro video “Un Camorrista nel Pallone”

 

 Se foste in Bigon, quale giocatore portereste a Napoli? 

Nicola: Dipende dai soldi che mi da il presidente. Di questi tempi mi andrebbe benissimo Fellaini, ma sarebbe un sogno vedere Cristiano Ronaldo

Ciro: Messi con la 10

 

Se si dovesse girare una puntata sul Napoli, su quale personaggio in particolare ci si soffermerebbe?

Nicola: I balletti di Armero e Zuniga

Ciro:De Laurentiis, mi ha sempre appassionato la sua storia della sua famiglia.

 

*Hanno risposto Nicola Verre, post-produzione della the Jackal, e Ciro Priello, protagonista de Gli effetti di Gomorra – La Serie sulla gente e casting director della the Jackal.

 

Raffaele Nappi

RIPRODUZIONE RISERVATA

Home » Notizie Napoli Calcio » Interviste » La Napoli dei The Jackal: “Sogno Messi con la 10”

Impostazioni privacy