Dott. Alfonso De Nicola a KKN: “Bel gesto il ritorno anticipato di Higuain, ha tanta voglia. La squadra sta bene, Michu è pienamente guarito”

Alfonso De Nicola, responsabile dello staff medico della S.S.C Napoli è intervenuto ai microfoni di Radio Goal sulle frequenze di Radio Kiss Kiss Napoli. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

Higuain ed il ritorno anticipato – Credo che il periodo di riposo per quelli che hann partecipato al Mondiale sia importantissimo, non solo dal punto di vista fisico ma anche da quello mentale, il recupero psichico è essenziale. Un anno intenso come quello vissuto da noi, finito con il Mondiale. Tutti i giocatori che hanno giocato nella competizione iridata hanno vissuto un’annata piena di tensioni. Farli staccare è fondamentale, un giocatore che chiede di tornare prima, che ha una voglia di rivalsa e di rivincita è molto bello. Avere un Higuain molto motivato per noi è importantissimo.

Preparazione in vista dei preliminari – I ragazzi stanno bene, non hanno ancora una condizione da novanta minuti, ma sono convinto che con la preparazione effettuata dallo staff tecnico  avremo una squadra in salute con una preparazione omogenea. Il lavoro di Benitez tende proprio a questo, ad avere un livello di preparazione uniforme ed omogeneo per tutti gli elementi, anche quelli meno utilizzati. Non troveremo mai discordanza di preparazione tra i giocatori.

Michu Dal punto di vista fisico sta molto bene, ha risolto alla grande il problema dell’infortunio della scorsa stagione. Non ha mai avuto neanche il minimo fastidio e non abbiamo dovuto fargli evitare carichi di lavoro, è un giocatore integro, naturalmente la preparazione atletica non è ancora ottimale, lo apprendo dai dati dello staff tecnico. Ma gradualmente raggiungerà il top. 

Battuta su Fellaini – Sul calciatore e la sua capigliatura si è già scatenata l’ironia dei tifosi. Considerando il Napoli società come gestisce l’aspetto commerciale potrebbe essere davvero un elemento commerciale importante(ride). Seriamente sul belga non sono stato minimamente informato, ho letto solo sui giornali.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Dott. Alfonso De Nicola a KKN: “Bel gesto il ritorno anticipato di Higuain, ha tanta voglia. La squadra sta bene, Michu è pienamente guarito”

Impostazioni privacy