Tuttosport, nuovo nome per il centrocampo azzurro: Wijnaldum

Nome nuovo per il centrocampo

Dopo le trattative per Kramer, Javi Garcia e M’Poku, spunta un nuovo nome sul taccuino di Bigon. E’ quello di Georgino Wijnaldum, giovane centrocampista della nazionale olandese. Classe 90, il giocatore è ora in forza al Psv Eindhoven, club col quale il Napoli ha ottimi rapporti, dopo la trattativa dell’anno scorso andata a buon fine per Mertens.

Giovane ma già esperto

Nonostante la giovane età, il mediano vanta già una notevole esperienza e confidenza con il gol. Infatti, ha già totalizzato 111 presenze nel Feyenord, segnando 23 reti e, successivamente, nel PSV, 76 presenze e 27 reti. Inoltre ha militato sia nell’under 17 degli Orange (15 presenze e 10 reti), che nell’under 21 (20 presenze e 14 reti), per poi approdare nella nazionale maggiore nel 2011, nella quale, ad oggi, ha collezionato 12 presenze, siglando 2 marcature. Ai mondiali ha ben figurato, siglando anche il gol del definitivo 3-0 col quale gli orange si sono imposti sul Brasile nella finale per il terzo posto.

Affare possibile

In base a quanto riportato quest’oggi da Tuttosport, l’affare avrebbe buone probabilità di andare in porto. Il giocatore, per età, potenziale e caratteristiche, rientrerebbe a pieno titolo nell’identikit del mediano che occorrerebbe al Napoli. Inoltre il suo contratto scadrà il prossimo giugno ed il costo del cartellino non sarebbe particolarmente elevato (7 milioni), con un ingaggio abbordabile.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Tuttosport, nuovo nome per il centrocampo azzurro: Wijnaldum

Impostazioni privacy