RILEGGI LIVE DA DIMARO – Benitez: “Il bilancio del ritiro è positivo! Non esiste un caso per Callejon. Abbiamo rinunciato ad un’offerta importante per lui!”

Si chiude qui il live dell’ultima conferenza stampa di Benitez da Dimaro. Continuate a seguire Spazio Napoli per essere aggiornati sulle ultime ore di ritiro azzurro. (CLICCA QUI PER LA PHOTOGALLERY)

Giovani – Alcuni hanno lavorato molto bene. Qualcuno resta con noi, come Luperto, per esigenze di numero. Altri andranno via ma potranno ritornare durante l’anno.

Higuain – Abbiamo parlato con lui e forse torna il 2. Il suo rientro doveva essere il 4. Forse sarà sabato al San Paolo.

Rafael – Io parlo con i portieri e con il loro preparatore. Ho visto bene tutti e quattro i portieri. Su Rafael si vede che sta rientrando da un infortunio, ma migliora giorno dopo giorno ed ha fiducia.

Hamsik – L’ho visto molto bene. Ieri ha giocato alla grande. Lui ha capito che la squadra ha bisogno di lui e della sua personalità per crescere.

Pandev – Il mercato è aperto per tutti. Goran è un grandissimo giocatore. Può giocare in diversi ruoli, dipende cosa succede con gli altri.

Zuniga – Devo parlare con lui e vedere come si sente. Può fare bene in qualsiasi ruolo, sia da esterno a destra o a sinistra. Oggi è più facile vederlo esterno basso.

Calendario – Non possiamo dire che l’inizio è facile perchè lo scorso anno abbiamo sofferto con le piccole. Guardare il calendario non cambia niente.

De Laurentiis – Con lui, abbiamo parlato del calendario

Modulo – Abbiamo lavorato su diversi moduli, ma abbiamo adattato il tutto alle qualità dei giocatori che avavamo in campo. Resta sempre il mio discorso sugli uomini più importanti degli schemi. La squadra deve attaccare e deve essere propositiva. Poi, ovviamente, dobbiamo migliorare la fase difensiva.

Koulibaly – All’inizio ero curioso ed ora sono molto sorpreso da lui. E’ un giocatore con molta qualità. Ascolta molto, ma deve comunicare di più con la squadra.

Michu – Lui ha giocato in Spagna come mezz’ala ed ha fatto tante reti. Poi allo Swansea è stato seconda e prima punta. Su di lui non ho nessun dubbio perchè è un calciatore intelligente e con qualità

Playoff Champions – Dobbiamo iniziare a lavorare già per il playoff di Champions. Piano piano la squadra deve essere al livello per giocare questo tipo di partita. I giocatori che sono qui hanno un vantaggio rispetto ai sei che ancora devono tornare.

Mercato – Il mercato è sempre molto lungo e fino ad agosto, qualche nome nuovo uscirà. Ci sono tanti nomi, ma io sto lavorando con gli elementi che ho qui. La rosa che abbiamo ora è forte e se Zuniga, Mesto ed Hamsik riescono a migliorarsi, è anche più forte dello scorso anno. Koulibaly, Michu e Andujar sono tre nuovi acquisti, vediamo come si comportano. Sul mercato, avrei voluto Claudia Shiffer, Kim Basinger e Mascherano (ride, ndr).La rosa dovrà essere di massimo  25 giocatori

Behrami e Callejon – E’ sempre difficile per voi perchè non ci sono tante notizie, quindi avere un po’ di casino fa piacere. Ho parlato con Dzemaili e Behrami che sono arrivati dopo e non aveva senso portare in campo quattro centrocampisti con meno di minuti nelle gambe. Ho parlato con Behrami e lui era sorpreso. Non era un caso perchè gli ho consigliato io di andare via. Sia lui che Callejon non avevano l’intensità. Qualche squadra ha fatto un’offerta per lui, ma noi abbiamo detto di no.

Ritiro – La mia esperienza a Dimaro in due anni mi ha fatto gradire molto i tifosi e l’organizzazione che ci ha ospitato. Il ritiro è fatto per lavorare e per dare l’idea di come giocare alla squadra. I giocatori sono stanchi, ma è logico. Tante cose positive. Il bilancio è ottimo!

8:35 – Benitez entra in sala. Inizia la conferenza stampa di fine ritiro!

8: 20 – Tra dieci minuti è previsti l’inizio della conferenza con l’ingresso di Rafa Benitez nel teatro comunale

Buongiorno e benvenuti da SpazioNapoli alla diretta testuale della conferenza stampa di Rafa Benitez da Dimaro. L’inizio è previsto per le 08:30.

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » RILEGGI LIVE DA DIMARO - Benitez: "Il bilancio del ritiro è positivo! Non esiste un caso per Callejon. Abbiamo rinunciato ad un'offerta importante per lui!"

Impostazioni privacy