Obiettivi Napoli, ecco l’identikit di Paul Josè Mpoku

Riccardo Bigon è ancora alla ricerca di un centrocampista in grado di puntellare la rosa di Mister Benitez. Il direttore sportivo azzurro in questi giorni sta sondando l’intero continente calcistico pur di accontentare il tecnico iberico. Nelle ultime battute di mercato sembra essere spuntato prepotentemente il nome Paul Josè Mpoku promettente centrocampista dello Standard Liegi. Giocatore di buona tecnica e di una già discreta esperienza internazionale, debutta prestissimo nelle giovanili della sua attuale squadra per poi essere ceduto al Tottenham in Inghilterra, dove disputa una stagione con gli Under 18 londinesi. Preso in prestito dal Leyton Orient nella stagione 2010-11 (Serie C1 inglese) disputa 27 partite con 3 goal all’attivo, nell’estate successiva torna a casa acquistato nuovamente dallo Standard Liegi per 400 mila euro. Dal 2011 ad oggi comincia la costante ascesa verso la maglia titolare con continui miglioramenti sia sul piano fisico sia sui fondamentali.

Giocatore di estremo interesse e di rara versatilità, riesce a collocarsi in numerose zone della mediana, come centrale sfruttando la sua buona visione di gioco, ma anche nelle zone laterali del campo come fatto nel 4-4-2 di Mister Guy Luzon approfittando della sua corsa e della sua resistenza. Dotato di un preciso piede destro, il belga di origini congolesi è anche un gran tiratore sui calci piazzati e spesso in patria ha anche calciato numerosi rigori con buon esito.

Insomma Mpoku fa gola al Napoli e, considerando la grande attenzione che la società partenopea impiega nell’osservazione di calciatori del campionato belga (vedi Koulibaly), non sarebbe un cattivo acquisto nell’immediato ma soprattutto in prospettiva futura.

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Obiettivi Napoli, ecco l'identikit di Paul Josè Mpoku

Impostazioni privacy