Quarto, una storia a lieto fine. Ma non lasciateli soli

“Sì, è vero, voglio lasciare”. Con queste parole ci avevalasciato Luigi Cuomo, presidente del Quarto Calcio per la Legalità. La decisione, presa dopo l’ennesimo atto d’intimidazione subito, aveva lasciato melanconia e delusione. “Il cambiamento deve arrivare dai quartesi, da chi in questa città vive, studia, lavora. I quartesi facciano la loro parte” – aveva concluso Cuomo.

Alla fine, però, il Nuovo Quarto per la Legalità tornerà a sudare e lottare nel campionato d’Eccellenza. La notizia, diffusa proprio ieri, è una di quelle che ti fa tornare il sorriso. “La Nuova Quarto Calcio, ieri pomeriggio ha depositato in FIGC la documentazione necessaria per l’iscrizione al prossimo campionato di Eccellenza…..” si legge sul profilo Facebook ufficiale. Quei puntini sospensivi lasciano intendere un’altra stagione di lottà alla criminalità e di divertimento, un altro anno senza arrendersi alla presunzione, alle prevaricazioni, all’inettitudine.

“Work in progress per la stagione 2014-2015. Con la Legalità si vince sempre”. E speriamo, dal canto nostro, che la nuova squadra non sia sola. Noi ci saremo. E voi?

Raffaele Nappi

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Quarto, una storia a lieto fine. Ma non lasciateli soli

Impostazioni privacy