Qui Dimaro, inizia il ritiro tra campo e mercato. Primo allenamento e firma di Michu

È cominciato il ritiro del Napoli a Dimaro. Gli azzurri hanno raggiunto la Val di Sole intorno alle 13 a bordo del pullman dopo essere atterrati all’aeroporto di Verona. Nessuna sorpresa tra gli azzurri che hanno preso possesso delle stanze all’interno dell’Hotel Rosatti. Tra di loro i volti emozionati dei giovani della primavera e quelli rilassati di Hamsik, Callejon e Insigne.

La sorpresa è giunta intorno alle 14.30, quando una Mondeo ha portato l’attaccante spagnolo Michu all’interno dell’albergo che ospita la squadra. L’ex Swansea è stato ufficializzato dal tweet del Presidente De Laurentiis (leggi qui) poco prima dell’inizio del primo allenamento in trentino. Lo spagnolo non ha comunque preso parte alla seduta.

Alle 17 azzurri in campo agli ordini di Rafa Benitez e dello staff tecnico. Chiacchierata al centro del campo e poi leggera corsa per il gruppo che poi si è subito diviso per degli esercizi di passaggi corti. Allenamento a parte per i quattro portieri, tra i quali il rientrante Rafael apparso in ottime condizioni. Successivamente la squadra è stata divisa in due gruppi ed impegnata nel classico torello e poi in nuovi esercizi di passaggi (clicca qui per vedere le immagini).

C’è stato spazio anche per una partitella a campo ridotto che ha visto impegnati gli arancioni contro i grigi. Tra gli arancioni c’erano: Rafael, Maggio, Koulibaly, Anastasio, Contini, Radosevic, Romano, Callejon, Pandev, Dumitru e Ciano. Per i grigi invece: Colombo, Mesto, Lasicki, Luperto, Britos, Fornito, Maiello, Roberto Insigne, Hamsik, Lorenzo Insigne, Zapata. Vittoria degli arancioni con gol di Pandev. Attimi di apprensione per Lorenzo Insigne colpito duro da Koulibaly. Per l’attaccante napoletano nessun problema.

Al termine dell’allenamento lunga chiacchierata a centrocampo tra Rafa Benitez, Fabio Pecchia e il ds azzurro Riccardo Bigon.

Il programma di domani prevede la seduta di allenamento mattutina intorno alle ore 10. Alle 12 ci sarà la prima conferenza stampa, presso il Teatro Comunale, di Rafa Benitez. Nel pomeriggio il secondo allenamento della giornata.

Dai nostri inviati Roberto Longobardi e Antonio De Filippo

Home » Copertina Calcio Napoli » Qui Dimaro, inizia il ritiro tra campo e mercato. Primo allenamento e firma di Michu

Impostazioni privacy