Addio di Conte, per i bookmakers il Napoli più vicino allo scudetto

La grinta di Conte – Antonio Conte è stato spesso definito come il vero e proprio valore aggiunto della Juventus. L’ex centrocampista bianconero era riuscito a creare un gruppo solido, motivato, che lottava sempre e fino all’ultimo minuto di ogni gara. L’arma in più della Juventus era proprio la grinta trasmessa dal suo allenatore, magari proprio in quelle partite con le “piccole”, dove era più difficile trovare le giuste motivazioni… proprio lì la Juve non si fermava mai, cinica, spietata e affamata di successi.

Le nuove quotazioni – Anche i bookmakers sembrerebbero di questo parere, visto che, dopo l’addio di Conte e l’arrivo del tecnico Allegri, hanno prontamente aggiornato le quote relative al team vincitore del prossimo campionato. La prima antagonista dei bianconeri resta comunque la Roma, ma il Napoli incalza con quote che si abbassano sempre di più. Meno di 2 mesi fa, ad esempio la Snai dava la Juventus superfavorita a 1,85, seguita dalla Roma a 5,50 ed il Napoli a 6,50. Le nuove quote, invece, vedono salire la Juve a 2,25, la Roma a 3,50 ed il Napoli a 5,50. Better ha le stesse quote, ma porta il Napoli addirittura a 5,00! Bwin, invece, quota invece la Juve a 1,95, la Roma a 4,50 ed il Napoli a 6,00.

La Juve perde colpi – .Non sarà di certo semplice, per il nuovo tecnico Massimiliano Allegri, riuscire a motivare nuovamente un gruppo che ha vinto tre titoli consecutivi in Italia. Inoltre, gli screzi tra l’ex allenatore del Milan e Pirlo, hanno già portato a voci di mercato che vorrebbero il centrocampista in partenza (Galatasaray?). Sarebbe un altro duro colpo per il centrocampo bianconero, considerato anche che, con molta probabilità, almeno uno tra Pogba e Vidal sarà sacrificato per fare cassa.

Un Napoli da scudetto? – La notizia dell’avvicendamento sulla panchina bianconera è stata accolta con entusiasmo dai tifosi azzurri, certi che possa costituire un indebolimento per i campioni d’Italia. Nonostante il mercato del Napoli non sia ancora decollato, sono tanti i fattori a favore del club partenopeo. La sensazione di molti è che, con pochi inserimenti mirati, il gap a questo punto possa davvero assottigliarsi. Inoltre il gruppo ha assimilato gli schemi di Benitez nella stagione precedente. Risultati evidenti si sono registrati soprattutto nella fase difensiva, quasi catastrofica ad inizio campionato, più rassicurante nel finale. Se si considera anche quanto possa arricchire un’esperienza importante quale quella di un mondiale, disputato da ben 13 giocatori del Napoli (terzo club al mondo come giocatori forniti alle nazionali), le speranze di sicuro aumentano. I bookmakers incoraggiano il Napoli, i tifosi, con la dovuta scaramanzia, ci sperano.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Addio di Conte, per i bookmakers il Napoli più vicino allo scudetto

Impostazioni privacy