Tutto congelato per la mediana, Benitez ancora alla ricerca del centrocampista perfetto

Continua il mercato e l’attenzione dello staff del Napoli è tutta concentrata alla ricerca di un mediano più difficile da riempire: il club azzurro sta lavorando su più fronti per assicurarsi un arrivo in mediana. Tutte trattative, però, ancora in via di definizione: restano in corsa il tedesco Kramer, l’italo-brasiliano Lucas Leiva e il francese Schneiderlin. Kramer impegnato con la Germania ai Mondiali si è messo in luce quest’anno con il Borussia Monchengladbach, Lucas Leiva è una vecchia conoscenza di Benitez ai tempi dei reds e resta lui la prima scelta del tecnico spagnolo per il nuovo centrocampo.

Sono stati fatti dei sondaggi con lo svizzero Xhaka e lo spagnolo Pardo, tutti discorsi in standby, in attesa che possa poi decollare la trattativa definitiva. Difficile riaprire il discorso con Reina, il portiere del Liverpool: il prestito a Napoli è un’operazione importante da un punto di vista economico. E gli azzurri in porta sono coperti con il brasiliano Rafael: piena fiducia del Napoli sul portiere rientrato in gruppo dopo il grave infortunio al ginocchio subito a febbraio scorso in Europa League con lo Swansea.

Per Maggio c’è l’interessamento del Verona e del Parma, solo l’eventuale partenza del terzino veneto darebbe il via a un’altra operazione in entrata. Uno degli esterni seguiti dal club azzurro è Janmaat, l’olandese, brillante protagonista a Brasile 2014. Un interessamento che poi non si è tramutato in una vera e propria trattativa.

FONTE Il Mattino

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Tutto congelato per la mediana, Benitez ancora alla ricerca del centrocampista perfetto

Impostazioni privacy