Basket, un altro colpo per l’Azzurro Napoli: ingaggiato Gabriele Ganeto

Un’altra firma per l’Azzurro Napoli Basket. La società partenopea guidata dal Presidente Maurizio Balbi ha messo a segno un altro importante colpo in vista della prossima stagione. Questa mattina la società ha comunicato di aver ingaggiato Gabriele Ganeto, guardia/ala nata a Torino il 23 luglio 1987. Cresciuti nelle giovanili del Venaria, ha mossi i primi passi da professionista nella Pallacanestro Biella con la quale fa il suo esordio in Serie A nella stagioen 2003/2004 proprio contro Napoli. Trascorsi importanti nella massima serie per Ganeto, da Varese fino all’Olimpia Milano. Nell’ultima stagione ha vestito la maglia della Sigma Barcellona Pozzo di Gotto, di coach Marco Calvani, chiudendo con 6.1 punti (58.2% da 2 e 35.9 da 3) e 3.9 rimbalzi di media.

Proprio il neo acquisto azzurro ha parlato quest’oggi ai microfoni di Radio Marte nel corso della trasmissione Marte Sport Live. Ecco il suo intervento:

“Sono molto contento di essere qui. Napoli sta lavorando molto bene sul mercato ed ha tutte le carte in regola per fare molto bene. Ho un ricordo particolare di Napoli, è stata la squadra contro la quale ho esordito in Serie A. E’ bello ritrovare coach Calvani. Lo scorso anno a Barcellona abbiamo instaurato subito un ottimo rapporto. Non c’è bisogno che parli dell’aspetto tecnico, è il suo curriculum a parlare per lui, ma bisogna sottolineare il grande impatto umano che ha sulle sue squadre. E’ una persona che sa curare con attenzione il lato psicologico del giocatore”

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Basket, un altro colpo per l’Azzurro Napoli: ingaggiato Gabriele Ganeto

Impostazioni privacy