Napoli, prendi Song!

Secondo una notizia riportata dal sito ufficiale di Gianluca Di Marzio, l’Inter sta avviando una trattativa con il Barcellona per Alex Song, il difensore camerunese che è destinato a lasciare il club blaugrana. I nerazzurri stanno sondando il terreno con Ausilio che in queste ore sta parlando sia con il Real sia con il Barcellona per trovare nuovi giocatori da portare alla corte di Mazzarri. Il difensore classe ’87 interessa moltissime squadre italiane e per questo è uno dei nomi più seguiti per il prossimo mercato.

Ad ora, però, sembra difficile che l’Inter riesca a strappare il si dei catalani, anche perché le risorse economiche di Thohir non sono elevate per questa sessione estiva di contrattazioni. Una vera grande pretendente è il Napoli, che potrebbe mettere sul piatto dell’offerta i soldi che in Spagna cercano per la sua cessione. Il prestito, non è una situazione ben accettata, considerando anche il denaro che è stato speso dai blaugrana per portarlo via dall’Arsenal, circa 20 milioni di euro.

Su Song pende una clausola di rescissione abnorme, da 80 milioni di euro, ma il suo valore è sceso di molto in quest’ultima stagione, visto che ha giocato molto poco da titolare. Per questo, il Napoli se la potrebbe cavare con una offerta di poco sopra ai 10 milioni di euro, ovviamente evitando tutte le trappole del Barcellona per inserire il difensore in una ipotetica trattativa per Gonzalo Higuain. De Laurentiis, infatti, non ne vuole proprio sapere di vendere il suo centravanti, ma vorrebbe accontentare il suo allenatore.

Benitez ha inserito Song nella lista che ha consegnato a Bigon al termine della stagione. Il camerunese incarna i principi del libero ideale per il tecnico spagnolo: grande velocità e piedi buoni per impostare il gioco. Nel reparto arretrato, d’altronde, servirebbe gente nuova poiché Britos è destinato a dare l’addio, mentre Koulibaly è una scommessa tutta da valutare. La giovane età di Song e l’esperienza in campo internazionale sono altri elementi ben accetti che dovrebbero indurre la società a valutare seriamente il suo acquisto. Insomma, Song è un giocatore da non farsi scappare e lasciare il campo all’Inter, in questo momento, sarebbe un errore grave per DeLa e Bigon!

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Napoli, prendi Song!

Impostazioni privacy