Mondiale 2014 – Belgio-Russia 1-0, al 74′ esce uno stremato Mertens ma all’87’ ci pensa Origi

Termina così, con una vittoria di carattere e sacrificio del Belgio, che si qualifica così per gli ottavi di finale.

All’87’ si sblocca il risultato a favore del Belgio con il neo entrato Origi che, dopo una bellissima azione di contropiede e lo scambio con Hazard, non sbaglia la ghiotta occasione. Red Devils ad un passo dagli ottavi, un vero incubo per la Russia.

Nella ripresa i ritmi sono più bassi a causa del fortissimo caldo in campo, con il Belgio che ha più difficoltà rispetto al primo tempo nelle verticalizzazioni. La Russia si rende spesso pericolosa con Kokorin ma Courtois è sempre attento. Al 74′ esce uno stremato Mertens, tra i migliori in campo, lasciando spazio al compagno di squadra Mirallas.

45′ – Fine primo tempo. Partita bloccata sullo zero a zero, ma buona prestazione di Dries Mertens. L’ala del Napoli tra i più pericolosi dei diavoli rossi. Al 19′ dribbling e tiro dal limite, che finisce di poco a lato. Dopo due minuti ancora Mertens che entra in area, evita l’avversario e tira alto. Al 35′ la giocata più bella. Il giocatore di proprietà del Napoli riceve palla sulla fascia destra, supera un difensore russo con una finta ubriacante, entra in area e prova la conclusione. Akinfeev c’è e respinge.

Contro la Russia, Dries Mertens ritorna tra i titolari. Dopo l’ottima prestazione contro l’Algeria – subentrando dalla panchina –  e il gol vittoria nella ripresa, il Ct Wilmots lo schiera dal 1′ con Hazard e De Bruyne dietro l’unica punta Romelu Lukaku. In campo anche Thomas Vermaelen, accostato più volte al Napoli. Ecco la formazione ufficiale del Belgio:

(4-2-3-1): Courtois; Alderweireld, Van Buyten, Kompany, Vermaelen; Witsel, Fellaini; Mertens, De Bruyne, Hazard; Lukaku.

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Mondiale 2014 – Belgio-Russia 1-0, al 74′ esce uno stremato Mertens ma all’87’ ci pensa Origi

Impostazioni privacy