Supercoppa, spuntano due nuove possibili location: una è in Italia…

L’edizione odierna de Il Mattino riporta una interessante opzione in merito al luogo nel quale disputare la Supercoppa italiana. Juventus e Napoli la giocheranno il 23 dicembre. Lo ha deciso la Lega calcio di serie A «vista la richiesta  inoltrata dalla società Napoli di posticipare la data originariamente prevista e acquisito, a riguardo, il parere favorevole della società Juventus». La data inizialmente fissata era il 24 agosto, ma il Napoli sarà impegnato nei preliminari di Champions il 21 e il 28 agosto. Il remake di un match che nel 2012 si giocò a Pechino lasciò dietro di sé un lunghissimo strascico di velenose polemiche.

In pole position l’opzione il caldo Medio Oriente con Dubai,Abu Dhabi ed il Qatar pronte ad ospitare l’evento. Ma non è escluso che si possa giocare in Italia, a Milano.Si tratta di una scelta anche di carattere economico.

Tuttavia, le proposte sono davvero tante. Tuttomercatoweb.com ha svelato un altro interessante retroscena. Un gruppo di investitori sta lavorando per poter far disputare Napoli-Juventus in Brasile, nel nuovo stadio del Palmeiras che sarà pronto entro due-tre mesi. Il Palmeiras è una società italiana, quest’anno fa 100 anni di storia e alcuni intermediari stanno lavorando alla possibilità di far giocare la manifestazione nel nuovo impianto sportivo. Entro venti giorni verrà presentata un’offerta, la possibilità che la Supercoppa si giochi in Brasile è concreta. Staremo a vedere…

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Supercoppa, spuntano due nuove possibili location: una è in Italia...

Impostazioni privacy