La FIGC archivia la procedura contro Strootman per lo sputo verso la Curva B

E’ finita con un nulla di fatto l’indagine del Procuratore Federale contro Kevin Strootman per il presunto sputo che il giocatore belga avrebbe rivolto verso la Curva B alla fine della partita del San Paolo tra Napoli e Roma. Nell’incontro di Coppa Italia del 12 Febbraio scorso, era risaltato all’occhio il gesto del centrocampista giallorosso quando le due squadre stavano rientrando negli spogliatoi. Con questo comunicato, apparso sul sito ufficiale della Federazione, il caso viene ufficialmente archiviato:

“Il Procuratore Federale, esaminata la relazione di indagine e i relativi allegati, ha disposto l’archiviazione del procedimento avente ad oggetto accertamenti sull’effettiva età anagrafica del calciatore della Lazio Joseph Minala. E’ stata disposta l’archiviazione, non essendo emersi fatti di rilievo disciplinare, anche per il procedimento relativo al calciatore della Roma Kevin Strootman che, in occasione della gara valida per la Tim Cup del 12 febbraio scorso tra Napoli e Roma “al momento di rientrare negli spogliatoi, dopo essere stato colpito da un raggio laser nel volto proiettato dalla Curva B, reagiva con il gesto di sputare all’indirizzo dei tifosi del Napoli che la occupavano”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » La FIGC archivia la procedura contro Strootman per lo sputo verso la Curva B

Impostazioni privacy