Prandelli: “Insigne può fare anche il centrocampista, sceglierò fra lui e Candreva”

Il Ct dell’Italia, Cesare Prandelli –  in un forum tenuto nella redazione della Gazzetta dello Sport – ha spiegato la scelta dei 31 pre-convocati per i Mondiali. 

“Tutte le scelte sono criticabili – spiega  Prandelli – Noi abbiamo convocato questi trenta giocatori dopo aver analizzato la stagione e letto i risultati dei test fisici. Ci sono stati giovani che si sono messi in mostra, la maggior parte dei Ct va in questa direzione e sarebbe stato sbagliato pensare di ringiovanire dopo il Mondiale. Saranno quaranta giorni molto impegnativi, delicati a livello di recupero e prevenzione, in cui sarà necessario spendere delle energie”.

Poi un passaggio su Insigne. “Fino a un anno fa tutti pensavano che fosse una seconda punta da 10-12 goal, però quest’anno si è adattato a fare anche il centrocampista e di fatto è diventato un’alternativa a Candreva. Può darsi che scelga fra lui e Candreva”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Prandelli: "Insigne può fare anche il centrocampista, sceglierò fra lui e Candreva"

Impostazioni privacy