PRESTITI AZZURRI / Sepe in rampa di lancio, Cannavaro festeggia con il Sassuolo

Estero – In Liga, il Valencia di Eduardo Vargas è stato sconfitto dal Levante, ormai il percorso dell’attaccante cileno in maglia valenciana è arrivato quasi ai titoli di coda; per il futuro di Edu, dopo le convincenti partite in Europa League, saranno fondamentali le prestazioni con il Cile al Mondiale, il confronto con i difensori di Olanda e Spagna, avversari di girone, sarà un importante banco di prova per il valore, sportivo ed economico, del ragazzo. Pablo Armero assiste al trionfo del Manchester City dalla panchina dell’Etihad Stadium, la vittoria contro il West Ham ha regalato la Premier League ai Citizens.

Serie A – Salvezza raggiunta per il Sassuolo di Paolo Cannavaro, l’ex capitano azzurro festeggia con i compagni la vittoria casalinga contro il Genoa, grazie anche alle reti del conterraneo Floro Flores; l’esperienza dell’ex capitano del Napoli è stata importante per registrare la difesa, le 15 partite in maglia emiliana hanno dimostrato che Paolo, dopo la querelle in azzurro, ha ancora voglia di togliersi delle soddisfazioni in Serie A. Nella stessa partita, ma in maglia genoana, settanta minuti per Alessandro Gamberini, occasione particolare per rientrare a giocare, il Sassuolo aveva l’obbligo di vittoria. Nello scontro diretto per l’Europa League tra Torino e Parma, Omar El Kaddouri prova ad ispirare le punte granata, senza riuscire a risultare decisivo per le sorti del match, in chiave Europa tutto rimandato all’ultima giornata. E’ doveroso ricordare che il centrocampista marocchino ha dimostrato le sue qualità tecniche per gran parte della stagione ed è cresciuto anche tatticamente, aiutato dai preziosi consigli di mister Ventura; il suo destino, in parte, dipende anche dal futuro del Toro, se dovesse raggiungere la qualificazione in Europa, il percorso di El Kaddouri potrebbe continuare in maglia granata. Nell’ultima al Bentegodi di Verona contro l’Udinese, Marco Donadel entra nella seconda metà della ripresa, avrebbe dovuto fornire linfa nuova al centrocampo dell’Hellas, ma il suo apporto non ha evitato il pareggio nel finale della squadra friulana.

Serie B – Sicurezza ed affidabilità. La maturità espressa in stagione da Luigi Sepe è stata sorprendente, nessuno si aspettava potesse offrire tali standard di rendimento; anche a Palermo, il portiere napoletano salva il risultato in più di un’occasione, la parata acrobatica sulla conclusione di Hernandez ha strappato i complimenti della gran parte dei presenti al Renzo Barbera. Il Lanciano è ancora in corsa per la qualificazione ai Playoff Promozione, ma ormai è palese che il ragazzo di Torre del Greco, classe ’91, merita una chance in un club importante di Serie B o magari la possibilità di giocare nella massima serie con una neo promossa. Panchina per Armando Izzo e Camillo Ciano, l’Avellino vince contro lo Spezia anche senza il loro impiego; stesso destino per Jacopo Dezi, non totalizza minuti nella pesante sconfitta del Crotone ad Empoli.

Antonio Errichiello

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » PRESTITI AZZURRI / Sepe in rampa di lancio, Cannavaro festeggia con il Sassuolo

Impostazioni privacy