Giuseppe Nicolao: “Voglio fare il precampionato con il Napoli. Ecco il mio sogno”

Il Napoli, negli ultimi anni, ha provato ad investire molto nel settore giovanile ed uno dei giocatori più interessanti è sicuramente Giuseppe Nicolao, esterno sinistro, attualmente in forza al Viareggio, ma dato alla squadra di Lucarelli solo con la formula del prestito.

La redazione di Tuttomercatoweb ha contattato il ragazzo per un’intervista, ecco quanto evidenziato:

Nelle giovanili è poi arrivato alla finale Primavera contro la Juventus: c’era la diretta di Sportitalia. Un’emozione non da poco… – “Ricordo che ho provato grandi emozioni: la partita si giocò al San Paolo e solo chi si trova a vivere questi momenti pùò capire quanto faccia piacere giocare in un ambiente cosi importante”. 

È stato anche in ritiro con il Napoli: con chi ha legato maggiormente? – “Con Paolo Cannavaro, con Lorenzo Insigne, sono loro quelli con cui parlavo di più. Anche con i sudamericani andavo molto d’accordo

Il Napoli a inizio stagione l’aveva ceduta in prestito al Lanciano, ma sono arrivate pochissime opportunità per giocare. Perché? – “Probabilmente perché a Lanciano c’erano altre prospettive. Ho fatto una presenza contro la Juve Stabia, poi ci sono state probabilmente scelte tecniche dell’allenatore. Comunque, l’esperienza a Lanciano mi è servita perché ho lavorato a fianco di persone esperte e sono cresciuto calcisticamente e umanamente”.

Poi il passaggio al Viareggio: come ha accolto la discesa in Prima Divisione? –“Io desideravo di poter giocare con continuità dopo Lanciano, speravo di potermi mettere in evidenza a prescindere dalla categoria. La Prima Divisione sembra un campionato facile, ma non lo è. Ho incontrato giocatori come Miccoli e Evacuo da avversari, comunque mi sono calato subito in questa categoria”.

Contro la Nocerina non è riuscito a giocare – “Già. Quando torno a Nocera è sempre una bella emozione: sono di Nocera, ho parenti, amici, quando vado torno è sempre molto bello. Purtroppo dispiace per l’esclusione della Nocerina a campionato in corso: avrei voluto che la Nocerina continuasse a giocare in Prima Divisione anche nella prossima stagione. E’ un peccato vederla tra i Dilettanti”.

Tornerà a Napoli a fine stagione, ma con quali propositi? – “Sicuramente con un po’ di esperienza in più. Non so cosa accadrà perché non conosco quali intenzioni abbia il Napoli per quanto riguarda il ritiro. Mi piacerebbe sicuramente fare il precampionato, poi si vedrà”…

Ma al di là del Napoli, sicuramente ci sarà mercato per lei –“Bisogna vedere le richieste che arrivano: se dovesse esserci una squadra di Serie B o Lega Pro, valuterò con calma, l’importante è giocare, sono ancora tanto giovane e ho voglia di fare tanti sacrifici per il calcio”.

Il sogno calcistico suo qual è? – “Poter esordire al più presto in Serie A e continuare a giocare lì. Ci sono ragazzi che spesso fanno l’esordio e poi sono meno fortunati, ma il mio sogno è arrivare più in alto possibile e dare soddisfazioni alla mia famiglia, che mi ha permesso di continuare a coltivare questo sogno. Mettendomi nei panni di mio padre posso capire i sacrifici che ha fatto”.

Home » Notizie Napoli Calcio » Interviste » Giuseppe Nicolao: "Voglio fare il precampionato con il Napoli. Ecco il mio sogno"

Impostazioni privacy