Napoli-Cagliari 3-0 – IL MIGLIORE: Goran Pandev

E’ Goran Pandev il man of the match di questa sfida della 36a giornata, una partita piacevole, disputata da due squadre dalla pancia piena, senza alcuna velleità di classifica, dove gli azzurri hanno fatto valere l’indiscussa superiorità tecnica nei confronti degli avversari. Sarebbe stato il contesto perfetto per una parata con cui celebrare la quinta Coppa Italia, purtroppo la realtà è stata ed è ben diversa, ed il clima di stasera era legato ad un’unica ed unanime speranza, che Ciro lotti e vinca la sua partita.

Fatta questa doverosa premessa è giusto evidenziare l’ottima prestazione del numero 29 azzurro, assoluto incubo per la difesa di Pulga. Due rigori procurati e la zampata del 2-0 i suoi acuti maggiori, ma per tutto l’arco della gara il macedone si è dimostrato sempre pericoloso, adempiendo alla perfezione alla mansione di vice-Higuain, giostrando su tutto il fronte d’attacco. Il solito Pandev in giornata che in questi anni siamo stati abituati ad ammirare, ma che non riesce a garantire purtroppo lo stesso rendimento in maniera costante, la sua vera pecca che altrimenti ne farebbe un’alternativa perfetta nello scacchiere offensivo di questo progetto tattico.

E’ nel novero dei possibili partenti nell’ambito della fase 2 della Rafa-Revolution prevista in estate. Chissà che in questo finale di stagione non riesca a cambiare le carte in tavola.

 

Edoardo Brancaccio

Riproduzione riservata

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Napoli-Cagliari 3-0 - IL MIGLIORE: Goran Pandev

Impostazioni privacy