Nerazzurri vs azzurri, la chiave tattica del match: tra equilibrio ed esplosività in attacco…

Inter e Napoli si affrontano stasera per la seconda volta nell’arco dell’intera stagione. Benitez  e Mazzarri vedono il calcio in maniera completamente diversa: il primo fa interpretare alle sue squadre un esplosivo 4-2-3-1, mentre il tecnico livornese predilige l’ormai storico 3-5-2.

Due schieramenti che, messi uno dinanzi all’altro, possono dar vita ad una partita spettacolare. La dimostrazione è arrivata nella gara d’andata con quel pirotecnico 4-2 che, con un rigore sbagliato e due legni colpiti, rischiò di diventare ancora più ampio. A centrocampo vince numericamente Mazzarri, mentre in attacco è Benitez ad avere la meglio. Tutto dipenderà dai due esterni schierati in campo dal tecnico nerazzurro: se dovessero interpretare la gara in modo offensivo, per il Napoli si aprirebbero praterie immense, impossibili da non sfruttare. Riuscendo invece a far bene entrambe le fasi, la partita potrebbe bloccarsi e non offrire lo spettacolo previsto.

Tuttavia, la sensazione è che anche stavolta, come all’andata, lo spettacolo possa essere assicurato, con i padroni di casa più forti in mezzo al campo e con gli azzurri pronti a rispondere sulle corsie laterali. Inter-Napoli si gioca prevalentemente sugli esterni…

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » Nerazzurri vs azzurri, la chiave tattica del match: tra equilibrio ed esplosività in attacco...

Impostazioni privacy