Stagioni a confronto: Benitez vs Mazzarri, chi la spunta? Rafa obbligato a vincerle tutte

Benitez vs Mazzarri, avversari a confronto. I due grandi ex della sfida di sabato sera sono proprio loro, gli allenatori che tanto hanno fatto (e fanno ancora) parlare di sé nei rispettivi ambienti. Limitando il campo di indagine alla piazza partenopea, la domanda che sorge spontanea a molti tifosi è la seguente: chi dei due ha fatto meglio in azzurro?

La risposta è tutt’altro che facile da fornire con precisione. Prendendo in esame l’ultima stagione di Mazzarri con quella attuale di Benitez, il giudizio pende leggermente, leggendo i numeri, a favore del tecnico livornese: i punti infatti conquistati dal primo furono 69, contro i 68 dell’allenatore spagnolo. Invece, se considerassimo l’unica stagione nella quale il tecnico livornese ha disputato la Champions League, la bilancia si sposterebbe sensibilmente a favore di Rafa Benitez, avendo ormai conquistato quasi matematicamente il terzo posto a differenza del quinto piazzamento ottenuto da Mazzarri.

Non c’è dunque una perfetta quadratura del cerchio ma, restando alle ultime stagioni disputate, Benitez dovrà vincere tutte le ultime 4 partite di campionato per superare, senza timore di essere smentito, il suo predecessore. Oppure, vincendone tre e pareggiandone una, potrà raggiungerlo a pari punti, ma a  Rafa non piace dividere i primati…

Antonio De Filippo

Home » Copertina Calcio Napoli » Stagioni a confronto: Benitez vs Mazzarri, chi la spunta? Rafa obbligato a vincerle tutte

Impostazioni privacy