Reina, Rafael ed Andujar: uno è di troppo. Ecco la possibile strategia per la prossima stagione

Piovono portieri dal cielo in casa Napoli. Al momento, sono ben cinque gli estremi difensori tesserati dal club partenopeo: Reina, Doblas, Andujar, Rafael e Colombo. Tra questi, gli ultimi tre sono di proprietà della società azzurra, mentre gli altri due, per ragioni diverse (fine prestito e fine contratto) lasceranno Napoli a giugno. Tuttavia, la situazione è tutt’altro che definita.

Lo scenario infatti potrebbe cambiare da un momento all’altro. Paradossalmente, gli unici sicuri di essere nella rosa 2014-2015 potrebbero essere Colombo ed Andujar, con il secondo scelto da Bigon come dodicesimo. La bagarre dunque sarà tra Reina e Rafael: il portiere brasiliano non può trascorrere un’ulteriore stagione in panchina e dunque, se venisse confermato Reina, andrebbe in prestito per continuare a far esplodere  tutto il proprio talento, già messo in mostra in maglia azzurra prima del brutto infortunio. Se invece le strade dell’estremo difensore spagnolo e del Napoli dovessero definitivamente separarsi, per Rafael si spalancherebbe nuovamente (gioco di parole) la porta del San Paolo. Quest’ultima sembra essere l’ipotesi al momento più probabile e logica, per dare la giusta importanza ad un investimento da quasi 5 milioni di euro fatto nell’estate scorsa. Un investimento che, seppur in poche gare, ha già mostrato di poter essere ampiamente giustificato.

Il Napoli dunque, dal canto suo, ha una sola e fondamentale certezza: qualsiasi scelta farà, si troverà in buone… mani.

Antonio De Filippo

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Reina, Rafael ed Andujar: uno è di troppo. Ecco la possibile strategia per la prossima stagione

Impostazioni privacy