Benitez studia il migliore undici anti Inter, contro i nerazzurri spazio ad Higuain e Mertens

Seppure spaventati dall’incidente automobilistico occorso al compagno Henrique, i calciatori del Napoli si sono allenati regolarmente ieri mattina. Agli ordini di Benitez e divisi in due gruppi, Higuain e soci si sono sottoposti a ripetute e poi ad esercitazioni tecnico-tattiche. Ha svolto l’intera seduta Josè Maria Callejon avendo smaltita la contusione che aveva rimediato ad inizio settimana. Sarà disponibile per sabato sera nella partita contro l’Inter a “San Siro”, anche se non è sicuro il suo impiego dall’inizio. Così come non è certo l’impiego di Henrique che oggi tornerà ad allenarsi ma del quale bisognerà verificare le condizioni. Squalificato Fernandez, Benitez dovrà ricomporre la linea di difesa ma può contare sui rientri di Albiol e Britos mentre sugli esterni potrebbero essere confermati Réveillère e Ghoulam. Anche a centrocampo, Benitez dovrà decidere se impiegare dal primo minuto Jorginho accanto ad uno tra Inler e Behrami.

Scelte. Nel terzetto che agisce a ridosso della punta avanzata, invece, il tecnico spagnolo recupera Mertens che ha scontato il turno di squalifica e dovrà decidere se impiegare Hamsik o Pandev dal primo minuto al centro con Insigne ad agire sull’out sinistro. La valutazione delle scelte dipende anche dall’impegno che il Napoli ha successivamente con la finale di Coppa Italia in calendario il 3 maggio all’Olimpico di Roma.

Certezze. Di sicuro al centro dell’attacco si rivedrà Gonzalo Higuain dopo lo stop di Udine. L’argentino è pienamente recuperato e si sta allenando con puntiglio per disputare questa fase finale al meglio della condizione. Non è da escludere un impiego seppure part-time di Camilo Zuniga. Il colombiano, già in panchina nella gara con l’Udinese, potrebbe riapparire dopo cinque mesi di assenza a causa dell’intervento al ginocchio. E può dare il cambio sia a Réveillère che a Ghoulam essendosi specializzato anche a sinistra proprio con Mazzarri, l’allenatore che ritroverà da avversario sulla panchina dell’Inter proprio sabato sera a San Siro.

FONTE Corriere dello Sport

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Benitez studia il migliore undici anti Inter, contro i nerazzurri spazio ad Higuain e Mertens

Impostazioni privacy