Le pagelle di Udinese-Napoli: Callejon illude, tradisce Reina

Reina 5 : In una partita nella quale era stato impegnato davvero poco, riesce a commettere un errore gravissimo in fase di impostazione, regalando il pareggio all’Udinese.

Réveillère 6 : Attento in fase difensiva, il duello con Gabriel Silva è arduo ma se la cava bene.

Fernandez 5.5 : La sua prestazione non è all’altezza delle uscite precedenti, l’espulsione nel finale ne è la prova evidente.

Henrique 6 : Tiene botta contro gli avversari di turno, attento e scolastico per l’intera gara, il brasiliano sta sorprendendo per la sua efficacia.

Ghoulam 6.5 : Dopo appena venti secondi, la sua caviglia viene pizzicata dai tacchetti di Pinzi, tanto dolore ma riesce a continuare il match. Il gol azzurro nasce da una sua rimessa laterale, sfruttare anche queste situazioni di gioco sarà sicuramente un must nel futuro del calcio moderno.

Inler 5 : In mediana perde il duello con Badu, sia per dinamismo che per gestione del possesso palla. Una prestazione che è la perfetta fotografia della stagione di Gokhan, la sua conferma per la prossima annata non è scontata come sembra.

Behrami 6 : Classica partita tutto muscoli ed aggressività, peccato che la Natura non gli abbia regalato anche una buona qualità tecnica. Dal 74′ Jorginho 6 : Entra per migliorare la qualità del possesso palla azzurro.

Callejon 6.5 : Gran gol per Calleti, dopo un rimbalzo, calcia al volo di collo esterno destro, il giovane Scuffet non può nulla sulla potente conclusione dello spagnolo. Per il resto, una partita non al meglio delle sue possibilità.

Hamsik 6 : Si vede che ha voglia di essere determinante per il gioco della squadra, tanto movimento, qualche conclusione in porta, ma è ancora impreciso in alcune circostanze. In continua crescita Capitan Marek. Dal 90′ Raul Albiol sv.

Insigne 6.5 : Tecnicamente è il migliore in campo, la sensibilità con la quale controlla il pallone o lo serve ai compagni, è davvero strabiliante. Al talento di Frattamaggiore mancano ancora il cinismo sotto porta e la scelta giusta al momento giusto.

Dùvan 5.5 : Qualche problema di aderenza con il terreno di gioco nella prima frazione di gara, bravo nell’allungare di testa la traiettoria in occasione della rete di Callejon. Si divora un gol nella ripresa, invece di calciare di sinistro, cerca di rientrare sul destro. Dal 67′ Pandev 5 : Poco servito, non riesce a partecipare al gioco del Napoli come dovrebbe.

Benitez 6 : Nella conferenza della vigilia aveva annunciato che le trasferte di Udine e Milano sarebbero state decisive per la scelta dei titolari della finale di Coppa Italia. Qualche indicazione positiva è arrivata, è mancata la necessaria intensità per vincere la gara del Friuli.

Antonio Errichiello

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » Le pagelle di Udinese-Napoli: Callejon illude, tradisce Reina

Impostazioni privacy