Sterzata decisiva per Gonalons ma Bigon non perde tempo e studia le alternative

Altro indizio per il possibile colpo Gonalons, centrocampista del Lione nel mirino azzurro già l’estate scorsa, recente avversario della Juve in Europa League. Operazione che può riprendere quota da un momento all’altro. Il presidente del Lione, Aulas, proprio ieri alla vigilia della finale di coppa di Lega in programma stasera allo Stade de France contro il Psg di Cavani, ha ammesso che in estate il capitano potrebbe partire. Un’apertura alla cessione, il via libera dopo il suo dietrofront nell’estate scorsa proprio al trasferimento al Napoli. Seguito anche Suarez dell’Atletico Madrid, valutazione alta, almeno 18 milioni. Centrocampista seguito anche dalla Roma e da diversi club europei, cercato anche dal Chelsea.

Altri nomi nella lista azzurra, l’obiettivo di primissima fascia, quello ovviamente di maggior gradimento per Benitez sarebbe sempre Mascherano, l’argentino che può giocare sia a centrocampo che da difensore centrale, ruolo che ricopre nel Barcellona. Ma proprio in questi giorni il club catalano sta pensando di proporgli un rinnovo di contratto, situazione che potrebbe definitivamente frenare il club azzurro e il Liverpool. Il primo colpo sarà Koulibaly. Operazione praticamente conclusa, mancano solo gli ultimi dettagli. Il difensore francese, il gigante del Genk, nazionale under 20, punto di forza della formazione belga. Un giovane in più nel parco difensori del Napoli di Rafa per la prossima stagione. Un centrale da aggiungere ad Albiol, Fernandez ed Henrique, l’uruguaiano Britos invece sarà ceduto. Ma non sarà l’unica operazione che riguarderà la difesa.

Il club azzurro oltre ai giovani segue anche i big: quelli graditi a Benitez sono soprattutto i due difensori centrali del Liverpool, lo slovacco Skrtel e il danese Agger. Non c’è più urgenza adesso per gli esterni difensivi, situazione che potrebbe cambiare solo se dovesse concretizzarsi qualche cessione illustre e cioè Maggio o Zuniga. Mesto rinnoverà il contratto per un altro anno: manca, solo l’ufficialità. Nel ruolo può giocare anche Henrique, promosso il francoalgerino Ghoulam, preso a gennaio dal Saint’Etienne e subito a suo agio nel ruolo di esterno sinistro nella difesa a quattro di Benitez.

In attacco si ragionerà per il vice Higuain. Jackson Martinez è l’attaccante che piace di più ma la valutazione del Porto resta molto elevata. Sarà valutata anche la posizione di Vargas, in prestito al Valencia, quest’anno assoluto protagonista della formazione spagnola. Sono numerosi i giocatori del Napoli in prestito in Europa, il colombiano Armero gioca nel West Ham dove intende restare anche la prossima stagione. Il Napoli dovrà innanzitutto mettere a posto la casella portiere, lo spagnolo Reina tornerà per fine prestito al Liverpool e bisognerà verificare le possibilità di poterlo poi acquistare. Dipenderà dalla valutazione del club inglese e dalla richiesta economica del portiere spagnolo, grande protagonista in questa stagione. Il brasiliano Rafael è atteso in ritiro a Dimaro, in Brasile sta proseguendo il lavoro di riabilitazione dopo l’operazione al ginocchio per l’infortunio subito in Europa League nel match di andata in Galles contro lo Swansea.

FONTE Il Mattino

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Sterzata decisiva per Gonalons ma Bigon non perde tempo e studia le alternative

Impostazioni privacy