Benitez, i regali che possono diventare realtà

Voce Sicura. “Credo che il Presidente De Laurentiis mi farà il regalo che spero, ma non voglio sbilanciarmi nel dire qual è. Stamattina ho parlato con lui e portiamo avanti il nostro progetto che prosegue a gonfie vele, siamo ottimisti e fiduciosi”: con queste parole oggi a Radio Kiss Kiss Napoli, Benitez ha prospettato il futuro mercato del Napoli. C’è da costruire una nuova stagione, un’annata complicata con un probabilissimo preliminare di Champions League ed allora servono rinforzi, anche perchè gli azzurri nel prossimo campionato dovranno essere più vivi nella lotta per le prime due posizioni.

Nuovo ruolo. C’è subito da evidenziare una questione. Benitez, con queste dichiarazioni e con altre precedenti, si sta candidando ad un vero e proprio ruolo di manager all’inglese, secondo cui il tecnico decide i nuovi acquisti ed i nuovi innesti in squadra. Per questo nella prossima finestra di mercato, il predidente De Laurentiis cercherà in prima analisi di portare giocatori che interessano all’allenatore. I pezzi da novanta dovranno essere scelti dallo spagnolo, mentre per quanto riguarda le cessioni o altri acquisti, la società potrà intervenire spontaneamente, sempre consultando prima Benitez.

Possibili “regali”. I nomi che circolano su questo “regalo” sono numerosi ma in grossa maniera, riportano a quelli già circolati nelle scorse settimane. L’ipotesi più allettante ed anche più probabile è Javier Mascherano, il difensore/centrocampista del Barcellona che Benitez sta provando ad avere alla sua corte dai tempi dell’Inter. Sull’argentino pende la difficile situazione societaria dei catalani, ma nelle prossime settimane – con l’eventuale assoluzione in appello della Fifa verso il Barca – il Napoli potrebbe provare a formulare un’offerta ufficiale. Per portare a casa Mascherano servono soldi ed anche molti, ma la nuova linea societaria basata sul ruolo di “manager” potrebbe favorire l’investimento. Ulteriori nomi sono quelli di Vermaelen e Skrtel, i difensori di Arsenal e Liverpool che si sono fatti notare per le ottime prestazioni in questa stagione di Premier. E poi c’è la questione attaccante: Rafa già ha ripetuto che per essere competitivi serve un degno sostituto di Higuain, un uomo che sappia rimpiazzare il Pipita nei momenti di turn over. L’anno scorso gli azzurri andarono vicini a Martinez del Porto, ma poi sono ripiegati su Duvan Zapata. Nella prossima estate si cercherà qualcosa in più ed oltre a Martinez, si potrebbero aprire nuovi scenari sempre legati ad una punta che assicuri una ventina di gol a stagione.

Prospettive. I sogni del Napoli e dei suoi tifosi passano indissolubilmente dai regali che DeLa deve riuscire ad assicurare a Benitez. Il progetto partenopeo per arrivare ai piani alti del calcio italiano ed europeo ci sono e l’impressione è che, più doni arriveranno dalla società, più la squadra riuscirà ad avvicinarsi verso i suoi obiettivi di grandezza e di rilievo…

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Benitez, i regali che possono diventare realtà

Impostazioni privacy