ALLIEVI NAZIONALI / Napoli – Latina 1-2

Sconfitta casalinga per gli Allievi Nazionali del Napoli, è la quarta consecutiva dopo le due trasferte di Palermo e Pescara e la gara contro la Lazio al Centro Sportivo di Sant’Antimo. Gli azzurrini di Mazzella non sono riusciti a contrastare un Latina intraprendente, la squadra laziale ha sfruttato a dovere le occasioni che la difesa azzurra ha offerto durante la gara, vincendo il match per due reti ad uno. L’ennesima sconfitta ha confermato le difficoltà espresse durante l’intera stagione, ossia una mancanza di organizzazione tattica tale da poter essere competitivi con i migliori Settori Giovanili in circolazione ed uno spirito di gruppo dedicato al sacrificio ed al divertimento. Di seguito è riportato il tabellino del match valido per l’undicesima giornata di ritorno del Campionato Allievi Nazionali A e B:

TABELLINO

NAPOLI : Ferrara; Palumbo (dal 38′ Selva), Cossentino (9′ st Lattuga), Frulio, D’Ignazio; Spavone (30′ st Nocerino), Otranto, Esposito (C) (23′ st Tartaglione); De Masi, Mugnetti (13′ st Negro), Manna (13′ st Natale); All. Mazzella.

LATINA : Scarsella, Guardabasso, Ricci, Celli, Raudiho, De Cesaris, Sbordone (28′ st Highes), Tell (26′ st Fagiolo), Moccia, Barone, Spurio; All. Vallone.

RETI : 6′ pt Spurio (Latina), 38′ pt Manna (Napoli), 40′ st Raudiho (Latina).

TERNA ARBITRALE : Sig. Somma Sez. Castellammare di Stabia (Arbitro), Sig. Battista Sez. Torre del Greco (1° Assistente), Sig. Esposito Sez. Torre del Greco (2° Assistente).

A due giornate dal termine, il gruppo azzurro Allievi è scivolato al settimo posto in classifica, superato dalla Juve Stabia e raggiunto a 32 punti dallo stesso Latina. La qualificazione certa alla fase successiva della competizione non era un obiettivo preventivabile, ma quantomeno lottare fino all’ultimo turno di campionato per sperare di essere ripescate come migliori quinte sarebbe stato un traguardo auspicabile ed alla portata delle individualità del team Allievi.

Antonio Errichiello

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » ALLIEVI NAZIONALI / Napoli – Latina 1-2

Impostazioni privacy