RILEGGI LIVE CASTEL VOLTURNO – Benitez: “Per vincere abbiamo bisogno di tempo, non possiamo spendere ancora come i top club. Zuniga? Non è ancora al meglio”

MEDIANI – Registi o interditori? I miei centrocampisti devono essere completi e saper giocare a calcio. Devono avere qualità. C’è bisogno sempre di uno che è più difensivo e di un altro che sia più bravo a palleggiare.

EDU VARGAS – Sta facendo bene. Alcune persone mi hanno chiamato dalla Spagna per sapere quale sarà il suo futuro, dobbiamo ancora decidere. Manca ancora un po’ di tempo.

PORTO – Nel primo tempo al San Paolo potevamo vincere due, tre a zero.

DUE CENTRAVANTI – Si può giocare anche in questo modo. Dipende dai giocatori che abbiamo in campo, contro chi giochiamo. Ancora ci manca qualche movimento e automatismo. Dobbiamo ancora lavorare

TEMPISTICA NEL MERCATO – Stiamo lavorando su questo. Se abbiamo una possibilità, la sfruttiamo.  Possiamo andare in fretta, ma non possiamo fare ciò che vogliamo. Non abbiamo la Champions sicura e questo ci penalizza. Ma dobbiamo comunque creare una base per il futuro.

LAZIO – Reja sta facendo ottimo lavoro e sarà una partita difficile

ATLETICO MADRID – E’ come il discorso del Valencia o del Liverpool. Stanno lavorando da due, tre anni con lo stesso allenatore. Con il lavoro costante ognuno può avvicinarsi ai top club. L’obiettivo nostro è essere sempre tra i posti, poi le vittorie arriveranno. L’Atletico è un esempio.

ALLENAMENTO DOPPIO – Lo facevo in passato nel Real. A Napoli l’abbiamo fatto tante volte per concentrarci su aspetti specifici.

HAMSIK – All’inizio ha fatto benissimo con lo stesso modulo. Poi si è infortunato e non ha trovato la giusta condizione. Sta facendo una gran lavoro per la squadra, ma non è ancora il Marek di inizio stagione.

MERCATO – Abbiamo sei partite molto importanti. Parlare di mercato qui in Italia è più importante delle partite. Non dobbiamo parlare di mercato. Noi ancora non abbiamo deciso. La prima cosa da sapere è quanto possiamo spendere e che tipo di giocatori ci serve. Non sappiamo ancora chi andrà via. Sappiamo solo che Reina ritornerà a Liverpool e poi si vedrà.

VITTORIA – Ho vinto con squadre con fatturati più bassi come il Valencia. Possiamo e dobbiamo fare di più

GESTIONE – E’ sempre difficile gestire tutte le partite. La partita con il Parma è stata difficile. Possiamo migliorare ancora la rosa. Tutti i giocatori devono essere sempre pronti per qualsiasi partita

ZUNIGA – Ho parlato con lui prima. Si sta allenando bene, ma dal punto di vista fisico non è ancora al top. Non è stato convocato per lavorare ancora di più durante la settimana

DIFESA – Durante l’anno abbiamo subito molti gol sulle ripartenze. Dobbiamo lavorare molto su questo.

MODULO – Hamsik è un giocatore di massimo livello, ma il suo ruolo è quello. Abbiamo quest’idea. Può giocare anche più dietro, ma dobbiamo trovare equilibrio a centrocampo. Non possiamo fare paragoni con il Bayern perchè è di un altro livello.

HIGUAIN – Deve dare un po’ di più. Sa che ha giocato male con il Parma, ma si allena benissimo. per noi è fondamentale

ALLENAMENTO – Abbiamo avuto opportunità di lavorare su fase difensiva e offensiva, nello specifico. Voglio vedere in campo squadra con mentalità e qualità come nella partita con la Juve.

ROSA – Tutte le squadre che ho allenato non avevano rose di massimo livello. Ho lavorato per tanti anni senza la capacità economica di altre squadre. La realtà è che abbiamo meno possibilità di spendere come altri club, non vogliamo finire con il bilancio in rosso. Siamo sulla strada giusta, abbiamo bisogno di un po’ di tempo. Dobbiamo acquisire la mentalità vincente giorno dopo giorno.

ANDATA – Abbiamo fatto benissimo nel girone di andata. Ma in totale abbiamo un punto in più dell’anno scorso, ad un passo dal record storico. Il Napoli ha cambiato allenatore e stile di gioco. Dobbiamo crescere a livello di maturità.

COPPA ITALIA – Arrivare ad una finale è sempre importante, abbiamo fiducia in noi stessi. Affronteremo la Fiorentina con quest’idea. In questa stagione si poteva fare meglio, ma anche peggio.

SAN PAOLO – Credo che la squadra ha fatto benissimo al San Paolo e i tifosi hanno sempre aiutato. Dobbiamo vincere per garantire il terzo posto.

12.35 – Iniziata! Benitez è appena entrato in sala stampa

12.10 – Buongiorno e benvenuti da SpazioNapoli alla diretta testuale della conferenza stampa di Rafa Benitez. L’inizio è previsto per le 12,30.

Dagli inviati Andrea Gagliotti e Gennaro Sgambati

 

Home » Copertina Calcio Napoli » RILEGGI LIVE CASTEL VOLTURNO - Benitez: "Per vincere abbiamo bisogno di tempo, non possiamo spendere ancora come i top club. Zuniga? Non è ancora al meglio"

Impostazioni privacy