ESCLUSIVA SN – Zapata, parla l’intermediario: “Tanti club lo vogliono, ma a Napoli è felice”

Duván Esteban Zapata Banguera, per alcuni Zapata. Per altri semplicemente Duván. Ventitré anni, fisico da corazziere. Centottantasei centimetri per ottanta chili. L’attaccante del Napoli ha un ruolo complicatissimo: quello di “vice Higuain”. Un peso enorme. Un macigno.

Inizialmente poco spazio. Qualche presenza, qualche minuto, a sprazzi. Poi il gol al Marsiglia. Le qualità s’intravedono, ma è ancora troppo poco. Ultimamente Benitez lo impiega di più e il ragazzone di Calì risponde a dovere. Due gol a Catania in una delle poche chance da titolare avute. Quindici buoni minuti a Parma, con un rigore – non fischiato – conquistato. In totale quattro reti. Due in campionato, una in Champions, un’altra in Europa League.

Il suo futuro? E’ ancora in bilico, ma l’intermediario dell’affare tra Napoli ed Estudiantes – l’agente Fifa Marcelo Ferreyra – fa il punto della situazione.

“Duván è molto felice di giocare in questa squadra e vuole sfruttare ogni possibilità che gli viene concessa – ha dichiarato in esclusiva alla redazione di Spazionapoliqui sta bene, sente la fiducia di Benitez”. 

Poi un passaggio sul mercato. “Offerte? E’ stato chiesto da molti team, sia in passato che adesso. È giovane ed ha un gran futuro davanti a sé. Proprio per questo il Napoli ha creduto in lui. Spero in una sua permanenza in azzurro“.

Andrea Gagliotti

©Riproduzione riservata

Twitter: @AndreaGagliotti

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » ESCLUSIVA SN - Zapata, parla l'intermediario: "Tanti club lo vogliono, ma a Napoli è felice"

Impostazioni privacy