PRESTITI AZZURRI / Doppietta di rigore per Vitale, El Kaddouri incanta

Estero – Prima partita da titolare con la maglia degli Hammers per Pablo Armero. Nonostante il West Ham abbia perso contro il più quotato avversario Liverpool, il terzino colombiano si è ben disimpegnato per tutti i novanta minuti. Pareggio a Valladolid per il Valencia di Eduardo Vargas, autore di cinque conclusioni a rete ma, tra un pizzico di sfortuna e un’errata coordinazione, non è riuscito a sbloccare la gara al Nuevo Stadio Municipal.

Serie A – Sebbene il primo tempo del Torino a Catania sia stato particolarmente rinunciatario, la ripresa è stata giocata in maniera opposta, grazie soprattutto alla vena ispiratrice di Omar El Kaddouri: la prestazione del talento belga-marocchino è stata di altissimo livello, prima ha offerto l’assist per la rete di Farnerud e poi ha iniziato l’azione della seconda rete con un preciso lancio in profondità. Vittoria anche per Marco Donadel, impegnato con il Verona nel derby contro il Chievo; dopo la rete della giornata precedente, il mediano offre un’altra prestazione convincente, gestendo al meglio le redini del centrocampo dell’Hellas.

Serie B – Nell’anticipo del venerdì, l’Avellino di Camillo Ciano ed Armando Izzo è uscito sconfitto dal Renzo Barbera di Palermo per due reti a zero, sottotono i due ragazzi azzurri. A Castellammare, doppietta per Luigi Vitale dal dischetto, purtroppo l’esterno mancino non è riuscito ad evitare la sconfitta contro il Varese. Dopo le cinque sberle della scorsa settimana, anche stavolta Luigi Sepe non può evitare la disfatta casalinga del suo Lanciano contro il Modena, recuperare tre reti dopo cinquanta minuti è davvero un’impresa ardua. Stesso destino per la Ternana di Raffaele Maiello e la Reggina di Nicolao Dumitru, sconfitte in casa rispettivamente da Cesena e Latina. Pochi minuti per Jacopo Dezi in maglia Crotone nella trasferta di Novara.

Lega Pro Prima Divisione – Sconfitta di misura per il Viareggio di Giuseppe Nicolao e Daniele Celiento, i due classe ’94 hanno offerto una prestazione di carattere in una trasferta impegnativa come quella di Perugia. Vittoria a tavolino per la Paganese di Giuseppe Palma e Soma Novothny: originariamente il calendario prevedeva l’incontro contro la Nocerina ma, a causa delle vicende accadute qualche mese, sul derby di Salerno il sipario non è mai stato aperto.

Antonio Errichiello

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » PRESTITI AZZURRI / Doppietta di rigore per Vitale, El Kaddouri incanta

Impostazioni privacy