Zuniga è guarito ma Benitez non lo convoca

Zuniga è clinicamente guarito dall’infortunio al ginocchio, sta bene e si è allenato regolarmente in settimana con i compagni. L’ok medico è arrivato, nell’ultima settimana si sono registrati anche dei sensibili miglioramenti negli allenamenti a Castelvolturno. Ma Benitez ancora una volta non lo ha convocato, niente Parma per il colombiano. «Zuniga si sta allenando bene ma gli mancano ancora il ritmo e l’intensità. Ci sarà contro la Lazio? Vediamo come risponde negli allenamenti della prossima settimana».

Slitta ancora, quindi, il ritorno tra i convocati del colombiano. Una scelta di Benitez che intende riproporlo solo quando sarà al cento per cento, pronto cioè per essere impiegato in una partita ufficiale. Lo stesso parametro usato per Mesto che è entrato tra i convocati di Parma dopo aver saltato la precedente trasferta di Catania: l’ex laterale del Genoa ha ripreso ad allenarsi a pieno regime con il gruppo da più tempo rispetto a Zuniga e per questo motivo è stato già reintegrato in gruppo. Il colombiano fuori da sei mesi, praticamente ha saltato l’intera stagione: si è operato al ginocchio dopo la trasferta di Londra in Champions League contro l’Arsenal.

E ora mancano poche partite al termine della stagione, più la finale di coppa Italia. Il ritorno in campo sarà graduale, poi Zuniga avrà il Mondiale a giugno, un appuntamento al quale tiene moltissimo.

Fonte: Il mattino

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Zuniga è guarito ma Benitez non lo convoca

Impostazioni privacy