Napoli, vincere a Parma per stracciare un altro record

La decima vittoria in trasferta, un altro record inseguito da Benitez. Sì, l’eventuale successo di domani sera al Tardini sarebbe storico: il Napoli di Rafa staccherebbe quello di Mazzarri che in due occasioni negli ultimi anni ha conquistato nove vittorie esterne.
Napoli che insegue il record di punti e soprattutto prova a tenere viva fino all’ultimo la corsa al secondo posto: sette partite da giocare, ventuno punti a disposizione. Il vantaggio della Roma è abissale, ben nove punti reali, dieci virtuali considerando il vantaggio negli scontri diretti per la migliore differenza reti. Tanti motivi per vincere a Parma, quindi, tra questi la voglia di riscattare il ko dell’andata, il primo casalingo con la rete di Cassano. Il Tardini campo accompagnato da una tradizione positiva negli ultimi anni, ben tre vittorie consecutive con la gestione Mazzarri negli ultimi tre anni, quattro successi e un pareggio con la presidenza De Laurentiis e ultimo ko nel 2001.

Numeri positivi che contribuiscono ad aumentare l’ottimismo, insieme ovviamente alla vittoria netta sulla Juve. La squadra di Donadoni dopo una lunghissima serie di risultati positivi ha perso le ultime tre sfide in campionato, l’ultima mercoledì nel recupero contro la Roma all’Olimpico. Un momento di flessione del Parma dopo un periodo molto positivo anche come prestazioni. Tra Rafa e Donadoni sarà una sfida aperta, perché Parma e Napoli sono due squadre che giocano un calcio d’attacco…

Fonte: Il Mattino

Home » Copertina Calcio Napoli » Napoli, vincere a Parma per stracciare un altro record

Impostazioni privacy