Buon compleanno Duvan, prime candeline azzurre per il forte attaccante partenopeo

E’ festa in casa azzurra: l’attaccante colombiano del Napoli Duván Esteban Zapata Banguera o più semplicemente Duvan Zapata compie quest’oggi 23 anni.

Sono le prime candeline azzurre quindi per il prestante attaccante ex Estudiantes, che viene ingaggiato dalla SSC Napoli ad agosto del 2013. Pesante il ruolo di vice Higuain quanto un macigno sulle sue enormi spalle perché, alla sua giovane età, intende far valere i suoi 186 cm conditi da 80 Kg di muscoli: una costituzione fisica impressionante che però gli hanno costato non poche difficoltà nelle sue sporadiche apparizioni in maglia azzurra perché avrebbe bisogno di più costanza e minutaggio e la concorrenza proprio non glielo consente.

Nonostante ciò, in appena 11 presenze e solo tre da titolare ha già messo in cascina 4 gol, due dei quali in una sola partita, a Catania ma il più bello sicuramente quello siglato allo stadio Vélodrome di Marsiglia nello 0-2 momentaneo con un tiro a giro da fuori area.

Sono felice di essere approdato in una società così importante come quella partenopea. La città è molto bella. Ho sempre desiderato andare in Europa”, queste le sue prime dichiarazioni da giocatore del Napoli, che lasciano trasparire grande grinta e carattere. Il colombiano sa che dovrà giocarsi molto in questo finale di stagione per strappare a Benitez ed alla società una riconferma che appare al momento difficile. Ma lui non molla, perché forte e sicuro di sé e queste ultime sette giornate di campionato diranno molto sul suo futuro. Parola al campo allora, ma non oggi: gli occorre ancora un po’ di fiato in corpo, ci sono da spegnere 23 candeline, quelle della sua giovinezza, le prime della sua esperienza a Napoli.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Buon compleanno Duvan, prime candeline azzurre per il forte attaccante partenopeo

Impostazioni privacy