Migliori in campo: Callejon e Insigne, il Napoli vola sulle “ali” dell’entusiasmo

Partita straordinaria  degli uomini di Benitez che dominano completamente la prima in classifica – la Juventus – che arrivava al San Paolo da sette vittorie consecutive. Ottimo Ghoulam, in netta ripresa Hamsik, ma i migliori in campo ex aequo sono i due esterni d’attacco: José Maria Callejon e Lorenzo Insigne.

Formidabile come sempre lo spagnolo. Si rende subito pericoloso dopo pochi minuti. Segna la rete dell’uno a zero al 37′ con un taglio perfetto al centro. Intelligenza tattica invidiabile, doti atletiche ai limiti del normale. Qualità e quantità al servizio della squadra, è praticamente ovunque: in difesa, a centrocampo e nell’area avversaria. Dodici i gol in campionato, diciasette contando anche le coppe. Numeri da brividi.

Fondamentale anche l’apporto di Insigne. Non segna, ma fa segnare. È lui a trovare, con un lancio di precisione chirurgica, Callejon davanti a Buffon. Corre tantissimo. Recupera palloni dietro e innesca i compagni nella metà campo avversaria. Probabilmente la migliore, o una delle migliori partite della stagione. Si comporta da leader anche quando deve placare gli animi di compagni e tifosi. In crescita costante.

Andrea Gagliotti

Riproduzione riservata

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Migliori in campo: Callejon e Insigne, il Napoli vola sulle "ali" dell'entusiasmo

Impostazioni privacy