Difesa impeccabile e squadra compatta, nessun peggiore in campo tra gli azzurri

E’ difficile trovare un peggiore in campo tra le fila azzurre in Napoli-Juve. Gli uomini di Benitez battono i bianconeri che non perdevano da ben trentuno giornate (solo due le sconfitte incassate finora).

Difesa attenta e ben messa, concede nulla o quasi ai ragazzi di Conte.  I terzini — Henrique e Ghoulam — bravi in copertura e in fase di spinta.  Centrocampo compatto. Inler e Jorginho fanno da schermo al reparto difensivo e sono sempre presenti nella manovra. Fantastici gli esterni offensivi —  Callejon e Insigne —  decisivi in questa partita. In netta ripresa anche Marek Hamsik, molto più nel vivo nel gioco e pericoloso in un paio di occasioni.

Meno brillante del solito Higuain. Poco servito in area, si sacrifica però più per la squadra. Riescono a dare il loro prezioso contributo i due subentrati Mertens e Pandev. Il macedone sforna un assist al bacio per l’ex Psv che confeziona una pregevolissima rete. Due a zero e palla al centro. Tutto perfetto.

Andrea Gagliotti

Riproduzione riservata

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Difesa impeccabile e squadra compatta, nessun peggiore in campo tra gli azzurri

Impostazioni privacy