Expert Napoli Basket in trasferta a Trieste per il riscatto. Coach Bianchi: “Partita difficile”

La Expert Napoli Basket cerca il riscatto in trasferta dopo l’ultima sconfitta patita sul parquet amico lo scorso sabato contro Brescia, nel match che ha definitivamente allontanato i partenopei dalla corsa ad un posto nei playoff. Ad attendere gli azzurri ci sarà la Pallacanestro Trieste, una squadra ostica ma già sconfitta al PalaBarbuto nel girone di andata per 81-85.  Gli azzurri affronteranno domani 30 marzo alle ore 18:00, la squadra di coach Eugenio Dalmasson nell’incontro valido per la 27° giornata del campionato Adecco Gold.

Napoli è intenzionata a chiudere quanto prima la pratica della salvezza matematica conquistando 2 punti fondamentali per potersi proiettare con la giusta tranquillità alla programmazione della prossima stagione; la società guidata da Maurizio Balbi è già al lavoro per costruire il roster 2014-2015 e l’esperienza accumulata quest’anno sarà fondamentale per il prosieguo di quel lavoro che ha come scopo univoco quello di riportare Napoli nel basket che conta.

IL COACH – Queste le parole del coach azzurro Massimo Bianchi alla vigilia: “Trieste è una buona squadra. Non sarà facile, è un gruppo composto da tanti giovani promettenti che giocano con intensità e tengono a far bella figura davanti al proprio pubblico. Sarà dura conquistare i due punti, ma faremo di tutto per portare la gara a casa.”

In merito alla voci di mercato che volevano Weaver lontano da Napoli, Bianchi ha aggiunto: “La società ha risposto con chiari segnali, non c’è alcuna necessità di cedere giocatori. Ci sono solide fondamenta e questo è ciò di cui una città importante come Napoli merita.”

IN CAMPO – Pallacanestro Trieste vs Expert Napoli Basket

Trieste: 7 Tonut, 8 Harris, 10 Ruzzier, 11 Coronica, 12 Diliegro, 13 Candussi, 14 Carra, 15 Urbani, 18 Wood, 19 Norbedo; All.: Dalmasson

Napoli: 5 Malaventura, 7 Allegretti, 9 Black, 14 Montano, 19 Bryan, 22 Izzo, 24 Cefarelli, 25 Weaver, 33 Brkic, 55 Ceron; All.: Bianchi M

Non sarà della partita Jacopo Valentini, ancora alle prese con un problema muscolare.

Arbitri: Boninsegna Matteo di Paderno Dugnano (MI), Bramante Angelo Valerio di San Martino Buon Albergo (VR) e Brindisi Federico di Torino (TO).

Antonio Allard

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Expert Napoli Basket in trasferta a Trieste per il riscatto. Coach Bianchi: "Partita difficile"

Impostazioni privacy