Le pagelle di Catania-Napoli : Callejon il migliore, Henrique come Van Basten, doppietta per Dùvan

Reina 6 : Non attento come in altre partite, le sue parate peccano di sicurezza ma, in un modo o nell’altro, riesce a metterci sempre una pezza. Sulla prima rete del Catania, la sua respinta sarebbe dovuta essere laterale e non frontale.

Henrique 7 : Gran gol del brasiliano, quasi dalla linea di fondo campo, colpisce di collo esterno destro e centra l’incrocio dei pali. Golazo. Dal 59′ Raul Albiol 5.5 : Entra in campo con estrema pacatezza, perde il duello con Gyomber in occasione della seconda rete catanese.

Fernandez 7 : Altra ottima prestazione per Fefé, sicuro e determinato negli anticipi difensivi, preciso e tecnico quando deve impostare la manovra offensiva. Nella surreale ripresa, è grazie alla sua attenzione se il Napoli non subisce altre reti.

Britos 6.5 : Inizia non benissimo, poi si riprende e gioca una partita di tutto rispetto. Con l’ingresso di Albiol viene spostato sulla sinistra come terzino.

Réveillère 6 : La velocità di Peruzzi gli crea più di un problema, ma Anthony se la cava con esperienza e saggezza tattica. In fase offensiva, solita prestazione anonima.

Dzemaili 6 : Da mediano il suo dinamismo sembra imbrigliato e non riesce ad essere preciso nelle giocate. Meglio quando prende la posizione di Hamsik nella ripresa.

Jorginho 7 : Ordinato, preciso, determinato. Il regista italo brasiliano, soprattutto nel primo tempo, catalizza una gran mole di palloni in mediana, gestendo il possesso palla azzurro con grande personalità.

Callejon 7.5 : La sua capacità di inserimento è davvero senza pari, due assist per Dùvan ed una rete personale. A risultato ormai acquisito, è presente con diligenza anche in fase difensiva. Cosa vuoi di più dalla vita?

Hamsik 6.5 : In crescita Capitan Marek, l’intesa con Jorginho sembra migliori le sue giocate, il vantaggio azzurro nasce da un doppio scambio con l’ex veronese. Gli manca la personale realizzazione per il definitivo riscatto. Dal 65′ Radosevic 6 : Rispetto a Blerim, fornisce maggior ordine in mediana.

Insigne 6.5 : Dopo neanche tre minuti di gioco, si rende pericoloso in due occasioni, prima con un destro deviato e poi di testa non inquadra la porta. Dinamico e tecnico per gran parte del match, il talento di Frattamaggiore ha raggiunto una costanza di rendimento davvero invidiabile, questa sera gli è mancato solo il gol.

Dùvan 6.5 : Al posto giusto, al momento giusto. Due reti per il giovane colombiano, nonostante dimostri ancora di essere un po’ grezzo tecnicamente, il robusto centravanti ha segnato in tutte le competizioni, manca solo la Coppa Italia. Dal 35′ Higuain 6 : Entra con la grinta di chi vuole segnare a tutti i costi, è l’approccio alla partita che dovrebbero avere tutti coloro che subentrano a gara in corso.

Benitez 7 : Nonostante siano fuori i titolari Zuniga, Maggio, Albiol, Inler, Mertens ed Higuain, il Napoli archivia la pratica Catania nella prima frazione di gara. Rispolvera Dùvan e dà fiducia ad Henrique come terzino. Si inalbera con i suoi ragazzi per la gestione della ripresa, ma obiettivamente era complicato continuare a giocare con quattro reti di vantaggio. Keep Calm & Follow Don Rafé.

Antonio Errichiello 

Home » Copertina Calcio Napoli » Le pagelle di Catania-Napoli : Callejon il migliore, Henrique come Van Basten, doppietta per Dùvan

Impostazioni privacy