Henrique, difensore o centrocampista? Terzino destro…

Le sorprese.Henrique è un giocatore voluto a tutti i costi da Benitez perchè può coprire perfettamente due ruoli, può fare sia il difensore centrale sia l’interno di centrocampo“: questa frase fu detta da Gianluca Di Marzio a Speciale Calciomercato prima dell’arrivo del brasiliano a Napoli. Il giocatore ex Palmeiras è arrivato in azzurro con tutta la diffidenza del caso da parte del tifo partenopeo. Uno dei pochi che credeva nelle sue possibilità era proprio Benitez, che infatti lo ha preteso nel mercato di gennaio. In questa sera di tristezza, forse abbiamo scoperto il motivo che spingeva il tecnico spagnolo a voler proprio Henrique. Questo può essere un giocatore pieno di sorprese.

Ruolo inedito. Gianluca Di Marzio affermava che il brasiliano poteva fare il centrocampo e la difesa, oggi abbiamo scoperto che può coprire un terzo ruolo, quello di terzino destro. In assenza del titolare Maggio, fuori causa per un problema al polmone, il nuovo acquisto ha dimostrato le sue qualità in una posizione di campo cruciale. Già dal primo minuto ha fatto sentire la sua presenza agli avversari portoghesi, abbastanza preoccupati di fermare le sue avanzate.

La soluzione in casa? Il pubblico ha trattenuto il respiro sul tiro al 10′ che poteva aprire le marcature. Il resto della sua gara è fatta di spinta e lavoro sporco, motivi che hanno indotto il San Paolo ad applaudirlo spesso e volentieri. Nel primo tempo, tiene ottimamente a bada Quaresma e lo costringe a cambiar fascia d’attacco per cercare miglior fortuna. Non è il migliore in campo, ma considerando che andava a giocare in una posizione inedita, a lui vanno tutti gli onori del caso. Con la transumanza dei terzini in zona Napoli, Benitez deve fare di necessità virtù e questa sera pare che ha trovato la soluzione proprio in casa sua.

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Henrique, difensore o centrocampista? Terzino destro…

Impostazioni privacy