CAMPIONATO PRIMAVERA/ Napoli – Palermo 2-2, le pagelle

Termina in parità Napoli – Palermo, sfida importante per la corsa ai play-off. Gli azzurrini non riescono a sfruttare il fattore campo, ma giocano una buona gara. Ecco le pagelle di SpazioNapoli:

CONTINI 6 – Poco impegnato il portiere azzurro, non può niente sui due gol avversari.

GIRARDI 6 – Offre una buona spinta nel primo tempo, cala un po’ nella ripresa. Tutto sommato una prestazione sufficiente.

LASICKI 5,5 – Parte molto bene con un paio di interventi decisivi. Da rivedere, insieme ai suoi compagni, sulle reti avversarie.

LUPERTO 5,5 – Meno attento del solito il difensore ex Lecce. Qualche incertezza dell’intera linea difensiva su entrambi i gol del Palermo, soprattutto il secondo.

GUARDIGLIO 6,5 – Spinge e si fa vedere sulla fascia sinistra. Un paio di cross molto interessanti nella ripresa.

PREZIOSO 7 – Tanta quantità e qualità per il biondo centrocampista del Napoli. Corre, segna, costruisce, lotta. E’ il miglior azzurro in campo. Esce esausto subito dopo il gol. (36′ st MANGIAPIA sv)

ROMANO 5,5 – Prestazione non all’altezza della sua qualità. Non è il solito Romano.

D’AURIA 6,5 – Si muove tanto su tutto il fronte offensivo. Due, tre spunti davvero interessanti. (43′ st G. DE SIMONE sv)

LIIVAK 6 – Segna la sua prima rete in campionato, ma crea e si fa vedere poco oltre al gol.

ANASTASIO 6 – Gioca in una posizione più avanzata rispetto al solito. Dà maggiore copertura, ma non è il suo ruolo. Diligente. (25′ st F. DE SIMONE sv)

RUBINO 6,5 – Tanta generosità per il centravanti azzurro. Lotta su ogni pallone in attacco e dà una mano ai compagni in difesa. Pericoloso con un colpo di testa nella ripresa salvato sulla linea da un difensore rosanero.

SAURINI 6,5 – Deve fare i conti con le tante assenze, ma mette in campo un buon Napoli. Corto e ben schierato in campo. Pesano le due amnesie difensive.

Andrea Gagliotti

Riproduzione riservata

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » CAMPIONATO PRIMAVERA/ Napoli - Palermo 2-2, le pagelle

Impostazioni privacy