Porto – Napoli, le probabili formazioni

Andrà in scena questa sera alle 19 Porto-Napoli, match di andata degli ottavi di Europa League. Saranno circa cinquecento i tifosi azzurri all’Estádio do Dragão. Il ritorno si giocherà giovedì 20 marzo al San Paolo.

PORTO – Pochi dubbi per Luis Castro, neo tecnico dei lusitani. L’unico ballottaggio è a centrocampo tra Hector Herrera e Defour, con il belga favorito. Il tridente sarà molto pericoloso: Varela e Quaresma larghi sulle fasce, al centro Jackson Martinez, ex obiettivo del Napoli. Mentre si accomoderà in panchina Nabil Ghilas.

NAPOLI – Benitez dovrà rinunciare quasi sicuramente a Christian Maggio. Il terzino vicentino si è fermato in allenamento e difficilmente sarà disponibile. Al suo posto Anthony Réveillère. Al centro della difesa probabilmente Albiol e Fernandez, non ancora schierati insieme in questa Europa League. In mediana ballottaggio Dzemaili-Behrami, con quest’ultimo in vamtaggio per affiancare il connazionale Inler. Qualche dubbio in più in attacco. Sicuro del posto Gonzalo Higuain, avrà alle sue spalle Callejon e Insigne e uno tra Pandev e Hamsik, con lo slovacco leggermente favorito. Il tecnico spagnolo scioglierà dubbi soltanto all’ultimo.

Ecco le probabili formazioni: 

Porto (4-3-3): Helton; Danilo, Maicon, Mangala, Alex Sandro; Defour, Fernando, Carlos Eduardo; Quaresma, J.Martinez, Varela. All. Luis Castro

Napoli (4-2-3-1): Reina; Réveillère, Fernandez, Albiol, Ghoulam; Inler, Behrami; Callejon, Hamsik, Insigne; Higuain. All. Benitez

Andrea Gagliotti

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Porto – Napoli, le probabili formazioni

Impostazioni privacy