PRESTITI AZZURRI / Prima rete in Serie B per Izzo, Gargano vola con il Parma

Estero, Serie A, Serie B e Lega Pro. La rubrica “Prestiti Azzurri” racconta le prestazioni dei calciatori di proprietà azzurra ma ceduti temporaneamente a società di vari campionati, seguendo il sentiero tracciato da queste quattro categorie.

Estero – Il Valencia di Edu Vargas ottiene solo un pareggio nella partita casalinga contro l’Athletic Bilbao, l’attaccante cileno entra al 74′ e non riesce a fornire la provvidenziale soddisfazione ai tanti tifosi presenti al Mestalla. Per Pablo Armero, panchina per novanta minuti tra le fila del West Ham, impegnato nella trasferta a Liverpool contro l’Everton.

Serie A – Ennesima ottima partita per Walter Gargano con il Parma, la sfida per l’Europa contro il Verona lo ha visto protagonista per aggressività, dinamismo ed intelligenza tattica. Discorso diametralmente opposto per Marco Donadel, il quale aveva l’arduo compito di non far rimpiangere Jorginho, al Tardini è entrato nella ripresa e non ha lasciato traccia sul match. A San Siro, trasferta proibitiva per Omar El Kaddouri ed il suo Torino, il talento marocchino ha giocato poco più di mezz’ora, provando a dare freschezza e vitalità alla manovra offensiva granata.

Serie B – Nonostante la convocazione per lo stage della Nazionale, Jacopo Dezi non ha brillato durante l’ultimo turno di campionato, addirittura è riuscito a farsi espellere, per doppia ammonizione, dopo appena 38 minuti di gioco tra il suo Crotone ed il Cittadella. Il Lanciano di Luigi Sepe perde colpi, la squadra abruzzese esce sconfitta dal San Nicola di Bari, se il passivo è stato del minimo scarto, lo si deve al portiere napoletano, autore di alcune parate pregevoli. Armando Izzo e Camillo Ciano protagonisti nell’anticipo del venerdì ad Empoli: il primo ha segnato la rete della vittoria per i Lupi di Avellino e difeso il risultato strenuamente, il secondo ha fornito una prestazione qualitativamente elevata in fase offensiva; è doveroso riportare che il giovane difensore di Scampia non è in prestito all’Avellino, bensì in comproprietà secca. Dopo la rete strepitosa della scorsa giornata di campionato, Nicolao Dumitru non è riuscito a ripetersi nella trasferta di Carpi, il giovane attaccante di colore ha comunque fornito il suo sostegno ai fini della vittoria finale per la Reggina.

Lega Pro Prima Divisione – Vittoria importante per il Viareggio di Giuseppe Nicolao e Daniele Celiento nell’anticipo casalingo del venerdì contro il Lecce, prestazione di alto livello per entrambi i terzini provenienti dalla cantera azzurra. Ennesima sconfitta per la Paganese di Giuseppe Palma e Soma Novothny, in casa contro L’Aquila, la squadra campana è sempre più ultima in classifica, una stagione del genere forse non era preventivabile, ma di sicuro sarebbe stata opportuna una scelta diversa per la crescita dei due giovani ex Primavera. Novanta minuti per Emanuele Allegra, impegnato con il Pavia nella vittoriosa trasferta a Lumezzane.

Antonio Errichiello

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » PRESTITI AZZURRI / Prima rete in Serie B per Izzo, Gargano vola con il Parma

Impostazioni privacy