Di Marzio: “Benitez cerca giocatori con esperienza. Nessun contatto per Reina, ma ci sono segnali positivi”

Gianluca Di Marzio, noto giornalista di Sky, ha parlato ai microfoni di Radio Marte. Ecco quanto evidenziato da SpazioNapoli.it: Mercato su obiettivi stranieri? Non credo che ci siano paletti sulle nazionalità dei calciatori. Jorginho ad esempio è stato un grande colpo. Con Benitez abbiamo un mercato ad ampio respiro, come dimostrato negli ultimi acquisti, ma non credo che si cerchino solo stranieri. Certo, giocatori come Astori e Antonelli sono stati rifiutati dallo spagnolo, ma magari si cercano giocatori con maggiore esperienza internazionale.

Porto – Napoli? Gli azzurri arrivano al match di giovedì con un sorriso in più dopo la vittoria con la Roma. La gara di domenica ha mostrato tanti difetti del Napoli ma contava vincere. Era uno spareggio per il secondo posto e quella vittoria dà ancora agli azzurri la possibilità di fare un certo tipo di mercato. La Juve resta imprendibile, così il secondo posto diventa un mezzo Scudetto e ti porta dritto in Europa.  E’ una Europa League che porta grandi stimoli. Benitez può fare tante scelte, soprattutto in attacco, dove Higuain è l’unico imprescindibile. Il Porto è un avversario importante ma in un momento critico. Gli azzurri devono approfittare della crisi d’identità dei portoghesi.

Hamsik? Ogni sette-otto mesi si discute sulla continuità del ragazzo. Ha fatto benissimo negli anni scorsi con gol ed assist. Sta giocando in maniera normale e fa notizia. E’ il suo peggior momento da quando è a Napoli ma ha tutte le caratteristiche per ritornare ad essere determinante. Non drammatizzerei sul suo momento perché sappiamo le sue qualità.

Reina? Non sono ancora iniziati i contatti con l’agente del calciatore né con il Liverpool. C’è bisogno di uno sforzo importante. Il Barcellona ha trovato un nuovo portiere, Ter Stegen, e anche Reina giura amore al Napoli. Pepe guadagna un ingaggio altissimo per il Napoli, circa 5 milioni con i bonus. Se vuole rimanere al Napoli deve decidere di abbassare la cifra per la prossima stagione. Ci vuole uno sforzo da parte di tutti. E’ l’unico vero leader che il Napoli ha in rosa. Esulta, reagisce in maniera appassionata ad ogni azione. E’ coinvolto al 100% nel progetto ed è per questo che il Napoli farà di tutto per averlo. Credo poi che il Liverpool non chiederà la luna per cedere lo spagnolo.

 Mitroglu? Il Napoli ha cercato un vice Higuain importante sia a giugno che a gennaio. Il più vicino al Napoli è stato Jackson Martinez. Il greco è stato proposto al Napoli ma non convinceva lo staff. Ora è al Fulham ma non ha ancora segnato.

Zuniga? Non credo che il Napoli voglia cederlo per le sue qualità. Ora chi sarebbe interessato a lui non ha la voglia di acquistarlo perché non si sa come ritornerà. Il suo ingaggio, di quattro milioni circa, è oneroso e sarà importante per chiunque. Non credo che quest’anno il colombiano lascerà Napoli”.

Home » Interviste » Di Marzio: "Benitez cerca giocatori con esperienza. Nessun contatto per Reina, ma ci sono segnali positivi"

Impostazioni privacy