Benitez a Radio Kiss Kiss: “Vittoria di carattere. Soddisfatto della fase difensiva”

L’allenatore del Napoli, Rafa Benitez, è stato intervistato dai colleghi di Radio Kiss Kiss nel post-partita di Napoli-Roma. Ecco le sue parole:

“Partita difficile contro una squadra molto forte. Tante partite abbiamo giocato bene e non abbiamo vinto, in questa partita abbiamo dimostrato carattere e dobbiamo essere soddisfatti.  Bisogna ancora migliorare su alcuni aspetti: questa sera abbiamo perso qualche palla in più dando modo alla Roma di ripartire e sono stati pericolosi. Abbiamo avuto anche noi le nostre occasioni, a livello offensivo siamo davvero forti e sono contento anche per la fase difensiva che ha fatto un grande lavoro questa sera. 

Fernandez? E’ un gran professionista, attento, lavora tantissimo e si vede che è cresciuto. E’ importante avere giocatori come lui che siano capaci di impostare l’azione già dalla difesa.

Assenza di Jorginho? Quelli che erano in campo hanno fatto così un gran lavoro che non possiamo parlare di chi non era in campo. Avere la possibilità di cambiare giocatori e vincere comunque le partite è molto importante per noi. Secondo posto? L’obiettivo è sempre quello, dobbiamo guardare sempre avanti così è più facile staccare le squadre che ci inseguono.

EL? Contro il Porto sarà una sfida da Champions. Hanno cambiato allenatore e non sarà facile.Infortunati? Non è facile dire quando potremmo rivederli n campo. Mesto si sta allenando contro la squadra e Zuniga sono 7-8 giorni di fila che si sta allenando. Cosa manca al Napoli? E’ mancato un po’ la sicurezza con la palal oggi, questo significa che ci siamo sbilanciati un po’ e abbiamo dato loro la possibilità di ripartire in contropiede.

Home » Interviste » Benitez a Radio Kiss Kiss: "Vittoria di carattere. Soddisfatto della fase difensiva"

Impostazioni privacy