Higuain vs Destro, due attaccanti per tante motivazioni

Il duello. La sfida tra Napoli e Roma non è soltanto una occasione di scontro tra due delle formazioni più rivali della Serie A, ma è anche un duello tra alcuni dei migliori giocatori dell’intero campionato. Sia la squadra di Benitez, sia quella di Garcia, hanno una propensione nel gioco d’attacco e per questo i centravanti sono privilegiati nella costruzione dell’azione. Questa sera la battaglia a suon di gol, dovrà essere disputata da Gonzalo Higuain e Mattia Destro, entrambi dovranno sostenere il peso del reparto offensivo ed entrambi dovranno dar seguito alle enormi rispettive motivazioni

Qui Higuain. Il Pipita si è dimostrato essere, sotto il Vesuvio, un fuoriclasse assoluto. Dopo i vari anni a Madrid, è approdato a Napoli con il difficile compito di non far rimpiangere Cavanti ed ora, ad otto mesi dal suo arrivo, si può dire che è riuscito nell’impresa di sostituire il Matador. I suoi gol – 20 in 35 partite – parlano da soli, ma più delle marcature, Higuain sta impressionando per il gioco. Nella gara di Livorno, gli azzurri non hanno saputo gestire l’assenza dell’argentino e sono andati in difficoltà in avanti. Gonzalo dovrà dimostrare ancora una volta che questa squadra deve essere costruita intorno a lui e che nelle occasioni fondamentali, i gol pesanti del Pipita non mancano mai.

Qui Destro. Anche i numeri di Destro non sono pessimi. Rientrato in autunno dopo un lungo infortunio, il giovane ragazzo ha saputo gestire il ritrovato posto da titolare che gli ha concesso Garcia. Con 6 reti in 11 gare disputate, la sua media viaggia su ritmi alti. I problemi per l’ex Siena sono però legati all’assenza di Totti. L’attacco giallorosso – a detta di molti – perde efficacia quando manca lo storico capitano. Lo stesso Destro, non riesce a garantire la qualità del numero 10, e in molti dalle parti della capitale, non credono in un suo futuro da protagonista. Il centravanti, d’altronde, deve farsi perdonare molte cose, tra cui anche i gol sprecati contro il Napoli sia lo scorso anno sia nell’ultima sfida di Coppa Italia.

La sfida è lanciata ed in barba alle tante motivazioni, il vincitore questa sera sarà soltanto uno.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Higuain vs Destro, due attaccanti per tante motivazioni

Impostazioni privacy