Garcia teme il Napoli? Possibile un cambio di modulo in casa Roma

Cambio di modulo. Una delle prime domande a cui ha dovuto rispondere ieri Rafa Benitez è stata sul cambio di modulo che Garcia starebbe preparando in vista del posticipo serale. L’allenatore francese, come sottolineato da molti giornalisti in sala stampa e anche da fonti romane, sta pensando di giocare con una formazione a specchio rispetto a quella partenopea, per provare a limitare la velocità e le verticalizzazioni degli azzurri.

Lo specchio. Garcia ha studiato attentamente le partite disputate precedentemente dalla sua Roma contro il Napoli. Da questi match, si vede come la squadra di Benitez ha sempre messo in difficoltà i giallorossi, nonostante siano arrivate due sconfitte in tre gare. Il tecnico romano ha soprattutto paura di replicare il cappotto della semifinale di Coppa Italia, quando i suoi giocatori vennero surclassati dalla corsa e dall’intensità del Napoli. Scendere in campo con un modulo “a specchio”, sarebbe la strategia per mettere in difficoltà Benitez.

Tattica o paura? Una eventuale soluzione di questo genere, servirebbe a Garcia, soprattutto per rafforzare le fasce esterne, relegando due dei quattro attaccanti a consumare anche la fase difensiva. Il cambio di schieramento, sarebbe anche giustificato dalla grave assenza di De Rossi, perno principale della linea mediana giallorossa. Sino ad ora, sia il francese sia Benitez non hanno mai snaturato la loro idea di gioco principale e per questo, sono stati criticati ed elogiati. Un eventuale cambiamento di Garcia potrebbe essere un sintomo di maturità tattica calcistica, ma anche un sentore di paura per la sfida al Napoli…

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Garcia teme il Napoli? Possibile un cambio di modulo in casa Roma

Impostazioni privacy