Europa League – Agli ottavi il Napoli sfiderà il Porto

Il prossimo avversario del Napoli in Europa League sarà il Porto. La squadra di Paulo Fonseca conquista una rocambolesca qualificazione contro i tedeschi dell’Eintracht  che escono invitti dalla competizione europea. A Francoforte termina con il risultato di 3-3 che, in virtù del 2-2 dell’andata qualifica i portoghesi.

PARTITA – Tanti gol nella sfida dei sedicesimi di EL. Aprono le danze i padroni di casa che passano in vantaggio grazie a Stefan Aigner che in uno contro uno trafigge il portiere avversario. I tedeschi raddoppiano al 52′ grazie ad Alexander Meier. Il Porto riapre la partita con la rete di Eliaquim Mangala che segna con un gran colpo di testa. Lo stesso Mangala siglerà la doppietta personale trovando il pareggio portoghese al 71′.

La gara sembra in discesa per gli ospiti ma al 76′ arriva il sussulto d’orgoglio ancora di Alexander Meier che avvicina i tedeschi alla qualificazione, che però non arriva perché il Porto trova il gol del 3-3 al minuto 86 grazie a Ghilas.

SFIDA AL NAPOLI- Saranno i portoghesi gli avversari degli azzurri di Rafa Benitez negli ottavi di Europa League. Gara di andata in Portogallo il 13 Marzo, ritorno al San Paolo il 20.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Europa League - Agli ottavi il Napoli sfiderà il Porto

Impostazioni privacy